Mercato

06 ottobre 2014 | 16:19

Radio 24 compie 15 anni

Radio 24, la radio del Gruppo 24 ORE diretta da Roberto Napoletano, compie 15 anni.  Come scritto nel comunicato, Radio 24 è nata nell’ottobre del 1999, come prima e unica emittente “news & talk” privata del panorama radiofonico italiano,  è una radio che racconta il mondo con passione e con il coraggio delle idee.

Capace di narrare e approfondire l’attualità, l’economia, ma anche la cultura, lo sport, la società e tutto ciò di cui ogni giorno è fatta la vita. Una radio che accompagna l’ascoltatore nel corso di tutta la giornata attraverso voci ricche di personalità e capacità narrativa. Un’emittente reattiva, intraprendente, che segue il ritmo dell’attualità e regala tutti i giorni riflessioni, provocazioni e ironia mantenendo saldi i tratti distintivi di competenza e rigore.

Il lavoro della redazione garantisce un’offerta ricca e trasversale con 19 GR al giorno, 8 appuntamenti con i mercati, 25 aggiornamenti sulla viabilità, 40 programmi e 18 ore di diretta quotidiana. Radio 24 è non solo on air ma anche sul web www.radio24.it: il sito internet ricco di notizie e contenuti permette un ascolto che va oltre la radio grazie all’archivio podcast, lo streaming della diretta e agli altri contenuti audio pubblicati sul suo sito internet.

L’interazione con il pubblico è costante: ogni mese si contano oltre 5.000 telefonate, 18.000 e-mail e 16.000 sms ricevuti per partecipare ai programmi esprimendo opinioni e far sentire la propria voce. Radio 24 svolge ogni anno anche un’intensa attività sul territorio per consentire ai propri ascoltatori di incontrare dal vivo i propri conduttori preferiti, durante eventi speciali o assistendo alle dirette radiofoniche da manifestazioni dislocate in tutto il paese. Sul fronte della raccolta pubblicitaria, anche quest’anno Radio 24 mantiene il segno positivo e cresce rispetto all’anno precedente, in controtendenza con il mercato.

Radio 24, che trasmette dalle due sedi di Milano e Roma, copre con le proprie frequenze l’87% della popolazione italiana ed è anche in Digitalradio in diverse regioni italiane per offrire al proprio pubblico, attraverso il segnale digitale, un suono perfetto.

Radio 24 è la radio del Gruppo 24 ORE, il principale gruppo editoriale multimediale italiano attivo nel settore dell’informazione economica, finanziaria, professionale e culturale.

Per una settimana Radio 24 festeggia con una campagna stampa realizzata da McCann. La proposta creativa è realizzata in modo da evidenziare come Radio 24 da 15 anni segue le notizie, le cattura e si trova dove le cose accadono, informando con passione in un racconto coinvolgente. La campagna stampa è realizzata con foto degli avvenimenti degli ultimi 15 anni in cui è stato inserito il  segnale  luminoso ON AIR a sottolineare  come Radio 24 sia sempre dentro la notizia.