Mercato

06 ottobre 2014 | 16:14

Logotel presenta Wemotion, la business community di Peugeot France

Logotel, service design company specializzata anche nelle business community online, sta per lanciare Wemotion, la nuova business community di Peugeot France. Wemotion si rivolge infatti all’intera rete, commerciale e di post vendita, della multinazionale francese dell’auto, 15.000 addetti dislocati su tutta la filiera aziendale, dalla vendita del nuovo e dell’usato, al B2B, all’assistenza post vendita, ai ricambi.

Si legge nel comunicato stampa di Logotel che, in linea con la consolidata esperienza attivata con il gruppo PSA in Italia da qualche anno, gli obiettivi della community sono molteplici: azzerare il time to market della comunicazione interna, ma anche aumentare il senso di appartenenza alla marca, allenare le nuove competenze commerciali e la qualità della relazione con il cliente, il tutto con un dispiego di soluzioni digitali.

“Sarà una community molto focalizzata sui video – precisa Carlo Guarneri, project angel della neonata struttura francese – un ambito nel quale potremo contare sulla collaborazione degli uomini del marketing Peugeot che si prestano molto a utilizzare gli strumenti audiovisivi. Con  loro costruiremo, ad esempio, un palinsesto ricco di anteprime per rimettere al centro il “trade” nei processi di ingaggio e coinvolgerlo con maggiore responsabilità e partecipazione nelle attività di go to market.

Wemotion è partita ufficialmente il 4 ottobre, in occasione del Salone Internazionale dell’automobile di Parigi dove è stata presentata in anteprima nazionale, ma dallo scorso giugno è già stata messa online una versione pilota del progetto per testare le logiche di engagement e community su un limitato numero di utenti, circa 3.000, geolocalizzati nella regione di Metz, nel nord est della Francia, “una regione – continua – che costituisce una case history molto interessante per l’ottima reattività e la propensione alla cultura digitale mostrata dalle persone coinvolte”.

“Con Wemotion per Peugeot France, si consolida la crescita organica extra Italia che Logotel ha ripreso ad avere dal 2013.” afferma Nicola Favini, Direttore Generale di Logotel  “Siamo quasi a fine anno e possiamo dire con tranquillità che oltre il 10% del business 2014 Logotel è oggi generato da progetti (design, digital ed education) internazionali.”

La community Wemotion

La community Wemotion