Televisione

06 ottobre 2014 | 17:15

Dati Auditel di domenica 5 ottobre

Di seguito riportiamo i dati auditel relativi ad audience e share di domenica 5 ottobre

Rai:

(ITALPRESS)  Un altro ottimo risultato per la fiction “Il restauratore 2″ trasmessa su Rai1 ieri, domenica 5 ottobre, che ha vinto il prime time con 4 milioni 196 mila spettatori e uno share del 17.42. La serata televisiva prevedeva su Rai2 un episodio del telefilm “N.C.I.S.” che ha realizzato 2 milioni 248 mila spettatori e uno share dell’8.11 e uno di “Hawaii five-0″ con 1 milione 893 mila e il 6.96. Su Rai3 ottima partenza per la nuova stagione di “Report” con 2 milioni 992 mila spettatori (12.24%) preceduto da “Che tempo che fa” che ha raggiunto 3 milioni 27 mila spettatori con uno share dell’11.25. Nel pomeriggio di Rai1 il Gran Premio di Formula1 del Giappone e’ stato seguito da 3 milioni 63 mila spettatori con il 18.64 di share. Anche l’access prime time continua ad essere all’insegna di “Affari tuoi” con 4 milioni 676 mila spettatori e il 17.39 di share. Su Rai2 la trasmissione “Quelli che il calcio” ha totalizzato 1 milione 139 mila spettatori e l’8.11 di share. In seconda serata si conferma vincente su Rai2 “La domenica sportiva” con 1 milione 953 mila spettatori e uno share del 13.62. Da segnalare su Rai Sport 1 alle 20.00 la Pallavolo femminile con 816 mila spettatori e uno share del 3.04. Nettissima vittoria delle reti Rai in prima serata con 11 milioni 563 mila spettatori e uno share del 42.85; in seconda serata con 4 milioni 933 mila e il 42.25% e nell’intera giornata con 4 milioni 429 mila e il 38.56%. (ITALPRESS)

Mediaset:

(ASCA) Canale 5 e’ la rete piu’ seguita in prima serata e nelle 24 ore sul pubblico attivo, rispettivamente con il 13.02% di share (3.187.000 spettatori totali) e il 12.65% di share (1.412.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle 13.00 e’ leader sul pubblico totale con 3.613.000 telespettatori (23.12 % di share sul target commerciale). L’edizione delle 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con una share del 18.44% (4.029.000 spettatori totali). Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Paperissima Sprint” e’ il programma piu’ seguito dell’access prime time sul pubblico attivo con una share del 13.51% (3.293.000 telespettatori totali); – a seguire, la fiction ”I Cesaroni”, raccoglie 3.138.000 telespettatori totali (13.21% di share sul target commerciale; – in day time, benissimo ”Melaverde” che totalizza il 16.48% di share commerciale e 1.959.000 telespettatori; – ottimo risultato per ”Domenica Live”, programma di intrattenimento piu’ seguito del pomeriggio: per la sezione ”Attualita”’, 2.335.000 telespettatori (share commerciale del 13.66%), per ”Storie” 2.034.000 telespettatori (14.37% di share sul pubblico attivo); ”Domenica Live-prima parte”, 2.058.000 telespettatori (15.74% di share commerciale) e ”Domenica live -seconda parte”, 2.179.000 telespettatori (14.26% di share sul pubblico attivo); – ”Avanti un altro! Pure di domenica” si conferma leader del preserale sul target commerciale con il 14.74% di share (2.822.000 telespettatori totali); su Italia 1, in prima serata, il film in prima tv ”Il cavaliere oscuro – Il ritorno” ha ottenuto una share del 9.59% sul target commerciale con 1.562.000 telespettatori totali. Premium Calcio – SERIE A – 6a giornata. Le partite pomeridiane ottengono una share complessiva del 3.44% con 503.000 telespettatori totali; – eccellente risultato per il match delle 18.00 ”Juventus-Roma” che realizza una share del 6.72% e 1.191.000 telespettatori totali; – benissimo i posticipi in prima serata che superano la concorrenza pay. I match Fiorentina-Inter, Napoli-Torino e ”Diretta Premium” hanno raggiunto un ascolto complessivo di 1.021.000 telespettatori totali e il 3.78% di share. (ASCA)

 

Sky:

(ASCA)  10.704.166 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10,5% (14,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 2.628.078 spettatori con il 9,8% di share (12,8% nel target commerciale 15-54 anni). Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato dell’11,8%. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, e’ stato dell’11,4%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 12,6%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato dell’8,3% (11,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Sui canali Sport e Calcio, in evidenza le partite della 6^giornata del campionato di Serie A: Juventus-Roma, in onda dalle 18 circa su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 1.942.801 spettatori medi complessivi, con una share dell’11,01% e 2.872.235 spettatori unici. Da segnalare anche il pre e il post gara all’interno di ”Sky Calcio Show”: il pre partita, in onda dalle 17 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, e’ stato seguito nel complesso da 425.340 spettatori medi, con il 3,23% di share e 1.372.423 spettatori unici, mentre il post partita, dalle 20.15 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD, Sky Calcio 1 HD e sui canali Calcio dal 251 al 253, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 1.138.863 spettatori, con una share del 4,66% e 1.894.390 spettatori unici. In serata, i posticipi in onda dalle 20.45, hanno raccolto nel complesso 1.333.069 spettatori medi, con il 4,9% di share e 2.709.596 spettatori unici. In particolare, Fiorentina-Inter, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 2 HD, e’ stato visto in media da 622.810 spettatori complessivi e 1.822.423 spettatori unici, mentre Napoli-Torino, su Sky Calcio 3 HD, ha raccolto 427.966 spettatori medi. Alla stessa ora, l’appuntamento con Diretta Gol, su Sky Supercalcio HD, ha avuto un’audience media di 279.739 spettatori. Al termine dei 90 minuti, ”Sky Calcio Show”, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Calcio 2 HD , e’ stato visto da 448.835 spettatori medi complessivi e 1.183.907 spettatori unici. Nel pomeriggio, le partite in onda dalle 15, sono state seguite nel complesso da 635.393 spettatori medi, con una share del 4,29% e 1.369.537 spettatori unici: In particolare l’appuntamento con Diretta Gol, su Sky Supercalcio HD, ha avuto un’audience di 406.117 spettatori medi e 1.007.873 spettatori unici. Da segnalare, infine, l’anticipo Empoli-Palermo, in onda dalle 12.30 su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, visto in media da 251.544 spettatori complessivi. Per il calcio internazionale, il match di Premier League inglese Chelsea-Arsenal, dalle 15.20 su Fox Sports HD, ha raccolto davanti alla tv 114.419 spettatori medi. Sempre per lo Sport, in evidenza anche la Formula 1 con il Gran Premio del Giappone: la gara, in diretta esclusiva dalle 7.55 circa su Sky Sport F1 HD, Sky Sport 1 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, ha raccolto davanti alla tv 388.676 spettatori medi complessivi, con una share del 5,34% . Da segnalare, inoltre, il post gara all’interno del ”Paddock Live”, in onda dalle 10.20 sugli stessi canali, che ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 217.625 spettatori. Nell’intera giornata sono stati 1.185.097 gli spettatori unici che si sono sintonizzati sui canali Sky dedicati alla Formula 1. Sempre nelle 24 ore, le news di Sky Sport24 HD, hanno totalizzato 2.821.281 spettatori unici. In particolare, l’edizione in onda dalle 21.30 circa, e’ stata seguita da 217.976 spettatori medi. Per i canali Cinema, il film in prima tv ”Jobs”, in onda dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, e’ stato visto nel complesso da 288.769 spettatori medi. Per l’Intrattenimento, i nuovi passaggi della terza puntata di audizioni di ”X Factor 2014”, in onda su Sky Uno/+1 HD, hanno ottenuto un ascolto medio complessivo di 198.074 spettatori. Tra le proposte di ”mondi e culture”, il secondo episodio della serie documentaristica ”Gli Anni ’90”, dalle 14.45 e dalle 18.55 circa su National Geographic Channel HD/+1, ha avuto un seguito di 49.951 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.266.573 spettatori unici.(asca)