Numberone di Sergio Gervasoni acquisisce Radio Nostalgia da Bmi (La Stampa). La raccolta resta a Pk

La Stampa esce dal business radiofonico dov’era entrata a fine 2008 assicurandosi il controllo di Radio Nostalgia di Agostino Biamonti che era rimasto socio di minoranza e amministratore dell’emittente ligure. Ieri  il gruppo Radio NumberOne che fa capo all’ editore bergamasco Sergio Gervasoni ha annunciato di aver completato l’acquisizione di Radio Nostalgia da BMI S.p.a. – Gruppo La  Stampa.


Il comunicato stampa: Radio Nostalgia, nata nel 1990, diffonde i propri programmi con 46 impianti in Liguria,  Piemonte, Valle d’Aosta e, su licenza, anche in Toscana e parte del Lazio ed è conosciuta e apprezzata per la sua connotazione musicale che spazia dagli anni ’70 ai grandi successi  “evergreen” . Nel corso della giornata un ampio spazio è dedicato all’informazione, sia locale che  nazionale. Radio Nostalgia è presente anche sul web (www.nostalgia.it) Il Gruppo Radio NumberOne in virtù della nuova acquisizione diventa leader nel Nord Ovest  con un dato aggregato di 900.000 ascoltatori nel giorno medio e 4.636.000 nei 7 giorni ( fonte Eurisko Radiomonitor 1° semestre 2014) .
Radio Nostalgia e Radio Nostalgia 2 infatti, vanno a sommarsi a Radio NumberOne che
irradia capillarmente il proprio segnale in Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Emilia,
Svizzera Italiana , Montecarlo e Costa Azzurra, parte del Veneto e del Trentino e ad altre
emittenti locali e regionali come Radio Mille Note, Radio Bergamo, Music 100.9 Cote d’Azur,
e Radio NumberOne Dance.
Del Gruppo fanno parte anche la Tv Regionale Radio NumberOne TV e la Concessionaria di
pubblicità Agenzia Generale Pubblicità che è esclusivista per la raccolta pubblicitaria delle
Emittenti del Gruppo oltre che di Radio Italia Anni ’60 per la Lombardia, e della Società Eventi
Srl specializzata nell’organizzazione di eventi sul territorio, le cui competenze verranno
messe a disposizione di Publikompass per le attività pubblicitarie on the ground.
Il Gruppo Radio NumberOne ha conferito a Publikompass l’incarico per la raccolta
pubblicitaria dei clienti locali di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta di tutte le proprie
emittenti. La Concessionaria, in collaborazione con AGP, sta elaborando un’ innovativa
proposta per gli investitori: “PK Pool”, che sarà in grado di garantire la massima efficacia
nello sviluppo di campagne di advertising locali, formulate ad hoc in accordo alle reali
esigenze dei propri clienti.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Fico: cambiare la legge sulla Rai e abolire la Vigilanza. M5s nei talk senza contraddittorio? Direttori liberi di decidere

Radiotv locali, Bitonci, sottosegretario all’economia: Dl Dignità per salvare 5mila posti di lavoro

Cda Rai: dipendenti oggi al voto per scegliere il quinto consigliere. Spoglio dalle 20,58 in streaming