Televisione

07 ottobre 2014 | 15:25

Dati auditel di lunedì 6 ottobre

Di seguito riportiamo i dati auditel relativi ad audience e share

 

Sky:

( ASCA) 9.389.596 spettatori  hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,4%. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 1.752.258 spettatori con il 6,4% di share. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 7,3%. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali Sky invece e’ stato del 7,1%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 5,7%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 7,7% (10,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Per i canali Cinema, share del 2,53% in prime time. In evidenza la prima tv di ”Buongiorno papa”’, in onda dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e Sky On Demand, che ha ottenuto un’audience media complessiva di 438.360 spettatori. Da segnalare anche i nuovi passaggi del film ”Jobs”, in onda dalle 14.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 su Sky Cinema+24 HD, che ha ottenuto un’audience media cumulata di 200.779 spettatori complessivi. Per l’Intrattenimento, in evidenza due episodi della sesta stagione di ”The Big Bang Theory” su Fox HD/+1/+2: il sedicesimo, in onda dalle 20.05 circa, ha ottenuto una media complessiva di 168.128 spettatori, mentre il diciottesimo, in onda dalle 20.35 circa, ha raccolto 224.676 spettatori medi complessivi. Da segnalare anche l’undicesimo episodio di ”Crisis”, in onda dalle 21 circa sugli stessi canali, visto in media da 125.380 spettatori complessivi. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno totalizzato 1.882.967 spettatori unici. In evidenza l’edizione delle 20.05 circa, che ha raccolto davanti alla tv 120.986 spettatori medi. Sempre nelle 24 ore, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 1.843.140 spettatori unici.

Rai:

Anche l’ultimo episodio de “Il commissario Montalbano” trasmesso su Rai1 ieri, lunedi’ 6 ottobre, ha ottenuto uno straordinario risultato vincendo il prime time con 5 milioni 952mila spettatori e uno share del 23.14. La serata televisiva prevedeva su Rai2 un nuovo appuntamento con “Pechino express ai confini dell’Asia” che ha raggiunto 2 milioni 212mila spettatori e uno share dell’8.93. Su Rai3 il programma “La scelta di Catia” ha registrato 748mila spettatori e uno share del 2.76 In seconda serata si conferma vincente su Rai1 il programma di Duilio Giammaria “Petrolio” con 1 milione 188mila spettatori e uno share dell’11.14. L’access prime time e’ sempre all’insegna di “Affari tuoi” che vince la fascia oraria con 5 milioni 475mila spettatori e uno share del 19.36. Record d’ascolti stagionale su Rai Sport 1 alle 21.06 per “Il processo del lunedi’” che ha segnato nella prima parte 335mila spettatori e uno share dell’1.24 e nella seconda 332mila con il 2.06. Il picco d’ascolto della trasmissione e’ stato alle 23.26 di 527mila e il 2.95. Da segnalare su Rai1 alle 12 il programma di Antonella Clerici “La prova del cuoco” con 2 milioni 219mila spettatori e uno share del 18.67. La speciale classifica dei programmi piu’ visti sui canali digitali specializzati di ieri ha visto al primo posto su Rai 4 alle 21.12 il film “Black death” con 524mila spettatori e uno share dell’1.94; al secondo posto su Rai Premium alle 18.25 la serie “Topazio” con 439mila e il 3.35; terza posizione su Rai Yoyo alle 20.47 per un cartone della serie “Peppa pig” con 423mila e l’1.51. Vittoria delle reti Rai in prima serata con 11 milioni 49mila spettatori e uno share del 39.80; in seconda serata con 4 milioni 269mila e il 35.85 e nell’intera giornata con 3 milioni 851mila e il 37.72.

Mediaset:

Le Reti Mediaset si aggiudicano prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale, rispettivamente, con il 38.78% di share (9.759.000 spettatori totali), il 35.37% di share (3.937.000 spettatori totali) e il 37.37% di share (3.543.000 spettatori totali). Canale 5 e’ la rete piu’ seguita in prima serata e 24 ore sul target commerciale, rispettivamente, con il 21.75% di share (4.904.000 spettatori totali) e il 19.16% di share (1.779.000 spettatori totali). Il Tg5 delle ore 13.00 e’ leader dell’informazione sul pubblico totale con 3.086.000 telespettatori (share commerciale del 20.28%). L’edizione delle ore 20.00 e’ al vertice sul pubblico attivo con il 23.97% di share (5.250.000 spettatori totali). Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la notizia” e’ leader dell’access prime time sul pubblico attivo con una share del 22.92% e 5.348.000 telespettatori totali; a seguire, cresce la fiction ”Squadra Antimafia 6”, che si aggiudica la prima serata sul target commerciale con una share del 21.71% e 4.530.000 telespettatori; nel day-time, benissimo ”Mattino Cinque” che totalizza, nella prima parte, il 16.20% di share sul target commerciale (757.000 telespettatori totali) e, nella seconda, il 14.42% di share (657.000 telespettatori totali); ottimi ascolti per ”Pomeriggio Cinque”, che realizza, nella prima parte, il 22.17% di share sul target commerciale (1.953.000 telespettatori totali) e, nella seconda, il 18.36% di share (1.782.000 telespettatori totali); ”Avanti un altro!” si aggiudica il preserale sul target commerciale, con una share del 23.90% e 3.734.000 telespettatori totali; su Italia1, in seconda serata, il programma sportivo ”Tiki Taka-Il calcio e’ il nostro gioco”, realizza il miglior risultato stagionale con una share dell’11.85% sul target commerciale e 817.000 telespettatori totali; in day time, benissimo l’edizione di ”Sport Mediaset”: 1.753.000 telespettatori, 14.52% di share commerciale; su Retequattro, record d’ascolti per ”Quinta Colonna”, programma d’informazione piu’ seguito della prima serata con 1.444.000 telespettatori: a seguire, il programma ”Terra!” condotto da Toni Capuozzo realizza 497.000 telespettatori. Canali tematici: su Iris, in prima serata, la rassegna dedicata ad Alfred Hitchcock commentata da Mariarosa Mancuso, ottiene con il film ”L’uomo che sapeva troppo” 395.000 spettatori e una share dell’1.51%. (asca)