Manager

07 ottobre 2014 | 15:51

Marc Jove, amministratore delegato di Mellin Spa

Marc Jove, è stato nominato da ottobre 2014 amministratore delegato  di Mellin Spa, azienda del Gruppo Danone che da sempre è accanto alle mamme con prodotti specifici e servizi utili per la crescita dei loro bambini. Come riportato nel comunicato, Marc Jove sostituisce Alejandro Pinillos che prosegue il suo percorso nel gruppo con un nuovo incarico internazionale.

Nel Gruppo Danone da 17 anni, Marc Jove lascia il ruolo di Vice President Marketing Globale della divisione Early Life Nutrition che ricopriva dal 2011. In precedenza ha ricoperto la carica di Vice President Marketing Dairy a livello globale in differenti paesi, passando da Buenos Aires, Barcellona, New York e Amsterdam.

“Sono orgoglioso di intraprendere questa nuova sfida e di entrare alla guida di Mellin Spa, realtà dinamica e innovativa in un mercato complesso ed esigente. Darò il mio supporto per continuare a sostenere la crescita dell’azienda e delle persone che ne fanno parte,  inspirandomi a un modello di sviluppo responsabile da un punto di vista sociale ed ambientale, in sintonia con i valori del gruppo. Credo fermamente nell’importanza della nutrizione nei primi 1000 giorni di vita per costruire la salute del bambino e del futuro adulto e poter così contribuire alla serenità delle famiglie; proprio per questo intendo garantire il massimo impegno, in collaborazione con Istituzioni e Società scientifiche, per lavorare con i miei team al miglioramento della nutrizione per le generazioni future.”

Marc Jove ha conseguito un Master in Business Administration all’ESADE (Escuela Superior de Administración y Dirección de Empresas) di Barcellona, uno dei centri di eccellenza mondiale per la formazione manageriale; ama viaggiare ed è appassionato di musica e sport.

Marc è entusiasta di iniziare a lavorare in Italia, Paese di cui da sempre adora la cultura e lo stile di vita

Marc Jove

Marc Jove