Televisione

08 ottobre 2014 | 16:51

Dati Auditel di martedì 7 ottobre

Di seguito riportiamo i dati Auditel relativi ad audience e share di martedì 7 ottobre delle principali emittenti televisive:

Rai

(ITALPRESS)  Straordinario risultato per la fiction “Un’altra vita” trasmessa su Rai1 ieri, martedi’ 7 ottobre, che ha stravinto il prime time avendo ottenuto 7 milioni 730 mila spettatori e uno share del 30.08. La serata televisiva prevedeva su Rai2 un nuovo appuntyamentocon il programma comico “Made in sud” che ha realizzato 2 milioni 115 mila spettatori e uno share dell’8.89. Su Rai3 la puntata di “Ballaro’” ha registrato 1 milione 548 mila spettatori e uno share del 6.64. In seconda serata si conferma vincente “Porta a porta” con 1 milione 162 mila spettatori e uno share del 13.14. Nella stessa fascia oraria ottimo esordio per il programma di Annalisa Bruchi “Next economia e futuro” che ha segnato il 7.01 di share e 584 mila spettatori.

Nell’access prime time ancora primo “Affari tuoi” con 5 milioni 718 mila spettatori e uno share del 20.55. La speciale classifica dei programmi piu’ visti sui canali digitali specializzzati di ieri ha visto al primo posto su Rai Yoyo alle 19.29 un cartone della serie “Masha e Orso” con 502 mila spettatori e uno share del 2.49; al secondo posto su Rai Premium alle 18.31 la serie “Topazio” con 403 mila e il 2.76; terza posizione su Rai Movie alle 21.15 per il film “Cocktail” con 353 mila e l’1.33. Nettissima vittoria delle reti Rai in prima serata con 12 milioni 395 mila spettatori e uno share del 44.97; in seconda serata con 5 milioni 162 mila e il 44.48 e nell’intera giornata con -o’4 milioni 160 mila e il 40.40. (ITALPRESS)

Sky

(ASCA)sono stati 8.985.972 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,3%. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media e’ stata di 1.773.424 spettatori con il 6,5% di share. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 7%. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, e’ stato del 7,1%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 5,7%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato dell’8,2% (11,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Per i canali Cinema, share del 2,27% in prime time. In particolare il film in prima visione ”The Expatriate – In fuga dal nemico”, in onda dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 342.421 spettatori.

Inoltre, i nuovi passaggi del film ”Buongiorno papa”’, dalle 13.40 su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 su Sky Cinema+24 HD, hanno avuto un’audience media cumulata di 213.734 spettatori complessivi. Per l’Intrattenimento, in evidenza l’undicesima e la dodicesima puntata dell’ottava stagione di ”Bones”, su Fox Life HD/+1/+2: la prima, dalle 21, ha raccolto davanti alla tv 180.617 spettatori medi complessivi, mentre la seconda, in dalle 21.55 circa, ha avuto 225.975 spettatori medi complessivi. Da segnalare anche due episodi della sesta stagione di ”The Big Bang Theory”, su Fox HD/+1/+2: il primo, in onda dalle 20.05 circa, e’ stato visto in media da 133.937 spettatori complessivi, mentre il secondo, dalle 20.35, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 189.622 spettatori. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 1.957.245 spettatori unici. Mentre quelle di Sky Sport24 HD hanno totalizzato 1.344.621 spettatori unici. In particolare, l’edizione delle 20 circa ha totalizzato una media di 105.682 spettatori. Tra le proposte di ”mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica ”Cosa ti dice il cervello?”, dalle 20.25 circa su National Geographic Channel HD/+1, ha avuto un seguito di 47.593 spettatori medi complessivi.