Televisione

09 ottobre 2014 | 17:13

Dati Auditel di mercoledì 8 ottobre 2014

Di seguito riportiamo i dati auditel relativi ad audience e share

 

Sky:

(ASCA) Sono stati 8.847.754 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,1%. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media e’ stata di 1.567.572 spettatori con il 5,9% di share. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 6%, mentre tra le 15 e le 18 e’ stato del 7,3%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 5,6%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 7,4%.

Per i canali Cinema, il film in prima tv ”Bling Ring”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 171.481 spettatori. Da segnalare anche i nuovi passaggi del film ”The expatriate – In fuga dal nemico”, dalle 13.30 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 su Sky Cinema+24 HD, che ha ottenuto un ascolto cumulato di 113.259 spettatori medi complessivi. Per l’Intrattenimento, da segnalare due episodi di ”The Bing Bang Theory” su Fox HD/+1/+2: la puntata in onda dalle 21 e’ stata seguita nel complesso da 216.364 spettatori medi, mentre quella dalle 20.35 ha avuto un seguito di 184.101 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.004.779 spettatori unici, mentre quelle di Sky Sport24 HD ne hanno ottenuti 1.510.017. ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI – Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, la terza puntata di ”X Factor – Le Audizioni”, in onda su Sky Uno HD e su Cielo, ha raccolto un’audience media complessiva di 2.782.476 spettatori, di cui 571.449 in ascolto differito, pari al 20,5% dell’ascolto medio totale. Si tratta del record assoluto, nei sette giorni, per una puntata di ”X Factor” su Sky, superando anche la prima puntata dell’edizione 2014, che era stata vista nei sette giorni da 2.668.343 spettatori.

Mediaset:

Le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente: 38.82% di share (9.786.000 telespettatori totali), 41.21% di share (4.339.000 telespettatori totali), 38.48% di share (3.611.000 telespettatori totali). Canale 5 rete leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico totale, rispettivamente con: 4.927.000 telespettatori (19.82% di share commerciale), 1.886.000 telespettatori (16.80% di share commerciale) e 1.846.000 telespettatori totali (19.14% share commerciale). Il Tg5 delle 13.00 si conferma leader dell’informazione sul pubblico totale con 3.052.000 telespettatori (20.34% di share commerciale); l’edizione delle 20.00 il piu’ seguito sul target 15-64 anni con una share del 23.66% (4.971.000 spettatori totali). Studio Aperto delle ore 12.25 registra una share del 20.45% sul target 15/64 anni e 1.935.000 telespettatori.

Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la Notizia” programma piu’ visto dell’access prime time sul pubblico attivo con il 21.43% di share e 5.131.000 telespettatori totali; a seguire, eccellente risultato per il film tv ”Angeli-Una storia d’amore” leader indiscusso della prima serata con 4.701.000 telespettatori totali, share del 20.43% sul target commerciale; in day time, la soap ”Il segreto” e’ stata vista da 3.115.000 telespettatori, share del 27.47 % sul target commerciale; benissimo ”Pomeriggio Cinque”, programma piu’ visto della sua fascia d’ascolto, con: 2.090.000 telespettatori, share del 20.16% sul target commerciale e 1.869.000 telespettatori, share del 16.32% sul target commerciale; nuovo record per ”Avanti un altro” con 3.786.000 telespettatori totali e, si conferma il programma piu’ seguito nel preserale sul target commerciale con e una share del 23.86%. Su Italia 1, in prima serata, ottimo risultato per ”Le Iene Show”: 2.635.000 telespettatori totali e una share sul pubblico attivo del 14.60%. Su Retequattro, in prima serata, la serie ”The Mentalist” ha realizzato: nel primo episodio 1.287.000 telespettatori e nel secondo 1.314.000 telespettatori. Canali tematici: Iris e’ la rete tematica piu’ seguita in prima serata con il film ”Il velo dipinto”: 452.000 telespettatori, share dell’1.81%.

 

Rai:

Su Rai1 un nuovo appuntamento con la fiction ”Velvet” che ha ottenuto 3 milioni 355 mila spettatori e uno share del 12.66. Su Rai2 il film ”The amazing spider-man” ha raggiunto 2 milioni 397 mila spettatori e il 9.63 di share. Su Rai3 la puntata di ”Chi l’ha visto?” ha segnato 2 milioni 807 mila spettatori e uno share del 12.34. In seconda serata si conferma vincente ”Porta a porta” con 945 mila spettatori e uno share del 12.75. Nell’access prime time ancora primo ”Affari tuoi” con 5 milioni 257 mila spettatori e uno share del 18.86. Un ascolto straordinario quello messo a segno ieri sera da Rai Sport 1 (canale 57 DTT) in occasione della sfida tra Italia e Stati Uniti valida per il Mondiale di Pallavolo femminile.

La splendida vittoria delle azzurre e’ stata seguita da 1 milione 575 mila spettatori con uno share del 5.89. Da segnalare il picco record segnato alle 21.37 con lo share che ha raggiunto l’8.10 e 2 milioni 275 mila appassionati incollati al televisore per seguire le fasi finali del match, vinto per 3-0 dalle ragazze allenate dal ct Marco Bonitta. Netta vittoria delle reti Rai in prima serata con 11 milioni 503 mila spettatori e uno share del 42.09 e nell’intera giornata con 3 milioni 911 mila e il 38.43.(asca)