Televisione

10 ottobre 2014 | 16:06

Dati Auditel di giovedì 9 ottobre

Di seguito riportiamo i dati auditel relativi ad audience e share di giovedì 9 ottobre

 

Rai :

(ASCA)  ”Che Dio ci aiuti 3”, in onda su Rai1 ieri, giovedi’ 9 ottobre,  ha vinto il prime time avendo ottenuto nel primo episodio 6 milioni 563 mila spettatori e uno share del 23.74 e nel secondo 6 milioni 433 mila con il 28.02. La serata televisiva prevedeva su Rai2 il programma di Nicola Porro ”Virus” che ha raggiunto 1 milione 581 mila spettatori e uno share del 6.89. Su Rai3 il film con Nicole Kidman ”The others” ha fatto segnare 848 mila spettatori e uno share del 3.14. Nell’access prime time si conferma vincente ”Affari tuoi” con 5 milioni 307 mila spettatori e uno share del 19.32. La speciale classifica dei programmi piu’ visti sui canali digitali specializzati ha visto al primo posto su Rai Sport 1 alle 20.40 la Pallavolo femminile con 699 mila spettatori e uno share del 2.55; al secondo posto su Rai Movie alle 21.15 il film ”Vajont” con 488 mila e l’1.87; terza posizione su Rai Yoyo alle 19.41 per un cartone della serie ”Sofia la principessa” con 474 mila e il 2.17. Netta vittoria delle reti Rai in prima serata con 10 milioni 989 mila spettatori e il 40.08 di share; in seconda serata con 4 milioni 307 mila e il 36.60 e nell’intera giornata con 3 milioni 935 mila eil 38.68.

Mediaset:

Le Reti Mediaset si sono aggiudicate seconda serata e 24 ore sul target commerciale, rispettivamente con il 34.23% di share (3.715.000 telespettatori totali) e il 36.88% di share (3.476.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ la rete piu’ seguita in prima serata e nelle 24 ore sul target commerciale con: il 18.41% di share (4.394.000 telespettatori totali) e il 18.55% di share (1.757.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 13.00 e’ leader sul pubblico totale con 3.056.000 telespettatori e una share commerciale del 20.67% di share sul target commerciale. L’edizione delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul target commerciale con una share del 23.58% e 4.983.000 spettatori totali. Studio Aperto delle ore 12.25 registra una share del 21.63% sul target 15-64 anni (2.018.000 telespettatori). Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la notizia” e’ il programma piu’ visto dell’access prime time sul pubblico attivo con il 21.28% di share e 4.974.000 telespettatori totali; in prima serata, buon debutto per ”Zelig 18” visto da 3.492.000 telespettatori totali e il 16.17% di share sul pubblico 15-64 anni; a seguire, boom d’ascolti per ”Matrix” che, con l’intervista esclusiva a Marita Comi, moglie di Massimo Bossetti, raggiunge 1.075.000 telespettatori totali e una share del 15.99% sul target commerciale, segnando il dato piu’ alto della stagione; in day time, ottimo risultato per ”Pomeriggio cinque” che ottiene i seguenti ascolti: nella prima parte 2.029.000 telespettatori, share del 21.11% sul target commerciale e, nella seconda, 1.841.000 telespettatori, share del 17.04% sul target commerciale; ”Avanti un altro” segna un nuovo record stagionale in termini percentuali: share del 24.11% e 3.793.000 spettatori totali e una; su Retequattro, in prima serata, il film ”Il mio nome e’ nessuno” e’ seguito da 1.308.000 telespettatori totali. Canali tematici: su Top Crime, benissimo la serie in prima tv ”Rizzoli & Isles”: il primo episodio realizza 524.000 telespettatori, share dell’1.85% e nel secondo 491.000 telespettatori, share dell’1.87%. Su Iris, in prima serata, molto bene il film ”Basic Instinct”, che ottiene 513.000 telespettatori totali (1.97% di share).

Sky:

Sono stati 9.193.226 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,9% (10,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media e’ stata di 2.415.167 spettatori con l’8,9% di share (12,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 7,2%. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, e’ stato del 6,4%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 5,6 %, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato dell’8,6% (12,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Per l’Intrattenimento, in evidenza ”X Factor 2014”: sono stati 1.292.009 gli spettatori medi complessivi (1.836.769 spettatori unici, con una permanenza del 70%) ad aver visto ieri, dalle 21.10 e dalle 24.25 circa su Sky Uno/+1 HD e su Sky On Demand, la 4^puntata del talent show musicale dedicata al Bootcamp, che ha registrato inoltre una share del 4,21% (con un picco del 5,11% alle 23.15 circa), stabilendo cosi’ un nuovo record. Si tratta infatti della puntata di ”X Factor” piu’ vista in tutte le edizioni del talent di Sky, superando anche il record della scorsa settimana. Anche ieri Sky Uno HD e’ stato il canale piu’ visto della piattaforma.

Da segnalare anche due episodi della sesta stagione di ”The Big Bang Theory”, in onda su Fox HD/+1/+2: la puntata delle 20.05 ha raccolto in media 164.020 spettatori complessivi, mentre quella in onda dalle 20.30 circa e’ stata seguita nel complesso da 171.889 spettatori medi. Inoltre, il terzo episodio della quarta stagione di ”Sing off”, dalle 20.15 circa su Sky Uno/+1 HD, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 136.578 spettatori, mentre l’appuntamento con ”Tourettes Rocks  Il potere della musica”, in onda dalle 23.25 circa sugli stessi canali e’ stato visto da 132.339 spettatori medi complessivi. Per i canali Cinema, i nuovi passaggi del film ”Bling Ring”, in onda dalle 14.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 circa su Sky Cinema +24 HD, hanno ottenuto un ascolto cumulato di 149.967 spettatori medi complessivi. Sui canali Sport e Calcio, in evidenza i match delle Qualificazioni a Euro 2016: in particolare, l’appuntamento con Diretta Gol, dalle 20.45 su Sky Supercalcio HD, e’ stato seguito da 135.095 spettatori medi. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno totalizzato 1.444.379 spettatori unici. Nell’intera giornata le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 1.942.141 spettatori unici.( ASCA)