Muy confidencial

11 ottobre 2014 | 11:40

‘Lady Gossip’, Gabriella Sassone, lascia Dagospia per Affaritaliani.it. Più pepe alle cronache per il giornale di Perrino

Gabriella Sassone, nota giornalista gossippara della scena romana entra a far parte della squadra di Affaritaliani.it che ha deciso di dare più pepe alle proprie cronache raccontando di vip, volti noti e scrocconi per professione, attori e attrici emergenti e da tempo sul viale e del tramonto, insomma ilmondo che fa la fortuna di Dagospia e dei settimanali rosa.

La giornalista, ribattezzata Lady Gossip, per gli amici è semplicemente la Sax, ha trent’anni anni di carriera alle spalle: cronista mondana del quotidiano romano Il Tempo, è diventata nota come collaboratrice di Dagospia e per le rubriche e i suoi articoli irriverenti su i settimanali come Chi a Diva e Donna e Novella 2000, In tv è stata lanciata da Simona Ventura nel suo Quelli che il calcio e…, che l’ha chiamata dopo averla seguita sul sito di D’Agostino, per affidarle la rubrica di gossip intitolata “La Sassone fa 90″ e il ruolo di inviata e di opinionista. Sassone ha collaborato anche a Pomeriggio sul Due condotto da Caterina Balivo.
In una intervista pubblicata nel febbraio del 2013 proprio da Affaritaliani.it Sassone raccontava con grande schiettezza che il gossip è “la grande malattia imperante di spiare dal buco della serratura le persone famose e i potenti, di farsi i fatti degli altri in maniera quasi morbosa perché così vuole la gente… Il gossip e i giornalisti come me hanno “miracolato” tante persone che non sarebbero finite mai sui giornali e dunque non sarebbero mai state nessuno. Quelle che io chiamo “le famose per essere famose”, quelle che non hanno mai dimostrato alcuna qualità artistica ma hanno acquisito notorietà solo per essere “fidanzate di”, “amanti di” etc etc. Il gossip logora chi non ne è protagonista”. Una fatica sfiancante.