Mercato

14 ottobre 2014 | 12:03

Banzai punta sul mobile per il nuovo PianetaDonna

Restyling grafico e funzionale per PianetaDonna, il sito di Banzai dedicato al mondo femminile. Il nuovo design – spiega l’editore in una nota – si contraddistingue per eleganza, pulizia e nuove modalità di fruizione dei contenuti, ottimizzate in particolare per i dispositivi mobili. E’ infatti al mondo della mobilità che si ispira il restyling, che tra l’altro ha riguardato anche altri brand di Banzai rivolti all’audience femminile come PianetaMamma e GirlPower. Più della metà degli oltre 700mila accessi quotidiani ai siti femminili del gruppo avviene infatti da smartphone, precisa l’editore.

Andrea Santagata (foto Alfonso Catalano)

Andrea Santagata (foto Alfonso Catalano)

“PianetaDonna deve il suo successo alla capacità di fornire risposte ai bisogni quotidiani delle donne di oggi, dallo svago alla moda, dalla salute alla bellezza, dalla casa ai figli, dal lavoro al risparmio, alla realizzazione personale”, commenta Andrea Santagata, amministratore delegato di Banzai Media. “A questo si aggiunge il tema della mobilità: l’audience femminile è una di quelle a maggiore propensione di accesso alla rete tramite smartphone e tablet”.

Secondo i dati Audiweb View (total audience, giugno 2014), PianetaDonna conta oltre 8,4 milioni di utenti unici mensili. La raccolta pubblicitaria del sito è a cura di Banzai Advertising.