Mercato

14 ottobre 2014 | 12:11

La rivista Gdoweek rinnova la sua veste

A partire dal primo numero di ottobre, la rivista Gdoweek, l’unico settimanale interamente dedicato al mondo del retail, edita da New Business Media, Gruppo Tecniche Nuove, esce con una veste rinnovata, ancora più facile da leggere, con tante notizie e spunti per gli operatori che ruotano intorno al mondo della distribuzione.

Come riporta un comunicato, il posizionamento sottolineato dai nomi delle sezioni Retail & Retail, Retail & Industria, Retail & Servizi. Poca politica e molti fatti, nuove alleanze, nuove aperture, nuovi format. I nuovi volti dell’e-commerce, lo sviluppo della multicanalità, le app più accattivanti per coinvolgere il cliente.

Le categorie merceologiche analizzate dai buyer, dai category della distribuzione, gdo o specializzata che sia, dai dettaglianti, che si confrontano con le analisi dei product manager, dei marketer della produzione. La gestione dei facing e dello scaffale, la scala prezzi. Le operazioni più innovative in tema di trade marketing e promozioni.
Le innovazioni di prodotto e di processo, per rendere lo scaffale sempre più attrattivo agli occhi di un consumatore alla ricerca di qualità e convenienza.

Infine, i servizi, fondamentali in questo momento di rinnovamento: logistica, piattaforme internet, sistemi di crm e webmarketing.
I QR code inseriti negli articoli porteranno il lettore a fruire in diretta, via smartphone, dei video tour di GdoweekTv, accompagnati dal commento degli operatori.

Non dimentichiamo i social network siamo su facebook e twitter per raccogliere ‘sussurri e grida’ della rete e li raccontiamo anche sulla rivista per i curiosi che però ‘social’ non sono. Si rafforza così un sistema di informazione pratico, snello e veloce, dove carta, web e 2.0 si mixano secondo i bisogni di ogni singolo fruitore