Mercato

14 ottobre 2014 | 15:22

Donna Moderna presenta ‘Sogni Possibili’

‘Sogni Possibili’ è il nuovo progetto di Donna Moderna, il settimanale Mondadori diretto da Annalisa Monfreda.

Come riporta il comunicato, il progetto è nato da un’idea di tre giornaliste del settimanale: ‘Sogni Possibili’ è una webserie che raccoglie con l’aiuto di uno smartphone, le testimonianze di persone comuni che hanno cambiato lavoro e routine per seguire il loro sogno.
Questi video danno voce a chi, con coraggio e decisione, intraprende progetti ambiziosi: collettivi, di coppia, professionali, comunque legati alla soddisfazione personale.

“Sogni Possibili è il primo progetto video giornalistico di Donna Moderna ed è un manifesto dei valori del nostro brand”, ha dichiarato Annalisa Monfreda direttore del settimanale. “Innovazione: tre giornaliste che decidono di girare l’Italia “armate” solo di telefonino. Positività: le storie sono una vera iniezione di fiducia, soprattutto perché i protagonisti sono persone comuni, nelle quali chiunque si può identificare e pensare “anch’io ce la posso fare”. La condivisione è la chiave di ogni storia, il successo nasce nel momento in cui si decide di condividere un progetto, un sogno, un rischio. E allora, tutto diventa possibile”.

I protagonisti della webserie su Donnamoderna.com sono accomunati dal potere delle 3 C: hanno la capacità di cambiare le proprie abitudini, condividere le proprio idee, coinvolgere le persone che amano.

Questo progetto, lanciato solo qualche settimana fa sta riscuotendo successo tra i lettori grazie all’originalità e all’interattività dell’iniziativa: si può proporre la propria storia che viene vagliata, scelta e prodotta dalle tre giornaliste ideatrici – Alice Barrese, Donatella Gianforma e Barbara Rachetti. Ogni settimana parallelamente all’uscita in edicola di Donna Moderna, sarà online una nuova storia.