Mercato

14 ottobre 2014 | 16:43

‘Oggi vinci la qualità delle grandi marche’, il concorso di Oggi in collaborazione con Centromarca

Oggi, in collaborazione con Centromarca, presenta la seconda edizione dell’operazione “Oggi vinci la qualità delle grandi marche”. Un concorso e una indagine di mercato che attraverso Oggi e oggi.it, vede coinvolte 23 primarie aziende dei beni di largo consumo che metteranno a disposizione oltre 800 prodotti di qualità per ciascun vincitore, per un totale di oltre 40.000 prodotti offerti.

Per partecipare al concorso, della durata di 10 settimane a partire dal 15 ottobre 2014, basta entrare nel sito e inserire nell’apposita sezione i codici che il lettore trova ogni settimana all’interno della testata RCS e nel sito stesso. Ogni settimana, attraverso la formula “instant win” verranno decretati 5 vincitori, che riceveranno a casa 23 confezioni regalo (una per ogni azienda) contenenti gli oltre 800 prodotti di qualità dei brand coinvolti.

All’atto della registrazione ai lettori verrà chiesto la compilazione di un breve questionario sul tema “Le marche domani” che sarà oggetto di una ricerca di mercato condotta con AddedValue sulle aspettative dei consumatori rispetto ai prodotti di marca, i cui risultati verranno presentati a inizio 2015.

“L’operazione che abbiamo realizzato con Centromarca è stata una novità assoluta che nel 2013 ha ottenuto grande gradimento sia dai lettori sia dalle aziende e che ci ha dato l’opportunità di far ricevere a 50 famiglie italiane ben 500 prodotti ciascuna utili per la vita quotidiana, l’alimentazione, l’intrattenimento.” – spiega il direttore Umberto Brindani – “Una iniziativa che siamo orgogliosi di poter proporre per il secondo anno consecutivo che ci permette attraverso il questionario proposto di coinvolgere e dare voce ai nostri lettori e di portare nelle loro case prodotti di grandi marchi, garantiti dagli investimenti di aziende protagoniste in qualità, affidabilità e ricerca.”

“Per il secondo anno Centromarca collabora a questa iniziativa” – sottolinea Ivo Ferrario, direttore relazioni esterne di Centromarca – “Lo fa sulla base dei positivi risultati registrati nel 2013: oltre 22 mila partecipanti, 155 mila codici inseriti e più di 6.500 questionari validati. Crediamo molto nelle possibilità di co marketing tra mondo editoriale e industria di marca dei beni di consumo, perché consentono di conoscersi meglio, incrociare i rispettivi know how e gettare le basi per nuovi progetti, basati su approcci non convenzionali al consumatore”.