Mercato, New media, Pubblicità

15 ottobre 2014 | 15:23

Le nuove tendenze dell’e-commerce internazionale secondo Microsoft Advertising (REPORT)

L’e-commerce a livello europeo vale attualmente 200 miliardi di euro e ci si aspetta che continui a crescere del 20% all’anno. Il 40% dei consumatori dell’Unione Europea è attiva online e questo numero è destinato a superare il 50% nel 2015. Lo dice un nuovo report pubblicato oggi da Microsoft con suggerimenti e consigli per le aziende che desiderano catturare l’attenzione di un numero sempre maggiore di acquirenti internazionali online.

Poiché sono sempre più numerose le persone che utilizzano Internet per cercare e acquistare prodotti e servizi provenienti da ogni parte del mondo, le ricerche a pagamento sono diventate uno dei modi più efficaci ed economicamente convenienti per aiutare i retailer a sfruttare le opportunità del Web. Si tratta, infatti, di un sistema misurabile. Le aziende possono creare campagne di search advertising localizzate in più lingue con il tocco di un pulsante e raggiungere così i potenziali clienti nella loro lingua madre.

Scarica il report integrale ‘Crossing borders’ (.pdf)