Le nuove tendenze dell’e-commerce internazionale secondo Microsoft Advertising (REPORT)

L’e-commerce a livello europeo vale attualmente 200 miliardi di euro e ci si aspetta che continui a crescere del 20% all’anno. Il 40% dei consumatori dell’Unione Europea è attiva online e questo numero è destinato a superare il 50% nel 2015. Lo dice un nuovo report pubblicato oggi da Microsoft con suggerimenti e consigli per le aziende che desiderano catturare l’attenzione di un numero sempre maggiore di acquirenti internazionali online.

Poiché sono sempre più numerose le persone che utilizzano Internet per cercare e acquistare prodotti e servizi provenienti da ogni parte del mondo, le ricerche a pagamento sono diventate uno dei modi più efficaci ed economicamente convenienti per aiutare i retailer a sfruttare le opportunità del Web. Si tratta, infatti, di un sistema misurabile. Le aziende possono creare campagne di search advertising localizzate in più lingue con il tocco di un pulsante e raggiungere così i potenziali clienti nella loro lingua madre.

Scarica il report integrale ‘Crossing borders’ (.pdf)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Nel 2017 a Facebook e Google sono andati più del 60% degli investimenti per l’adv online. Alle due compagnie tech 1 dollaro su 4 di quanto speso in pubblicità (INFOGRAFICA)

La televisione è il mezzo più convincente quando si tratta di pubblicità. Più della stampa e dei social network. I millennials sono la generazione più facile da persuadere (INFOGRAFICHE)

Anche nei prossimi due anni Rai, Mediaset e Sky si spartiranno il 90% del mercato tv ma i tematici guadagnano posizioni. Lo dice il rapporto ITMedia Consulting 2017-2019 (TABELLA)