Televisione

15 ottobre 2014 | 17:00

Dati Auditel di martdì 14 ottobre 2014

Di seguito riportiamo i dati Auditel di ascolti e share di martedì 14 ottobre 2014 delle principali emittenti televisive:

Rai
(ASCA)  Straordinario risultato per l’ultimo episodio della fiction ”Un’altra vita” trasmessa su Rai1 ieri, martedi’ 14 ottobre, che ha stravinto il prime time avendo ottenuto 8 milioni 642 mila spettatori e uno share del 32.16. Da segnalare che la media delle sei puntate e’ stata di 7 milioni 31 mila con il 27.42. La serata televisiva prevedeva su Rai2 un nuovo appuntamento con il varieta’ comico ”Made in sud” che ha raggiunto 2 milioni 95 mila spettatori e uno share dell’8.66. Su Rai3 la puntata di ”Ballaro”’ ha fatto segnare 1 milione 522 mila spettatori e il 6.32 di share. In seconda serata si conferma vincente ”Porta a porta” con 1 milione 335 mila spettatori e il 12.88 di share. Nella stessa fascia oraria su Rai2 ”2Next” ha segnato il 4.30 e a seguire ”Party people Ibiza” il 5.02. Nell’access prime time il programma piu’ visto e’ stato ”Affari tuoi” con 5 milioni 723 mila spettatori e uno share del 20.55. Da segnalare nel pomeriggio di Rai3 l’incontro dell’Under 21 contro la Slovacchia che ha totalizzato 893 mila spettatori e l’8.46 di share. Nettissima vittoria delle reti Rai in prima serata con 12 milioni 835 mila spettatori e uno share del 45.88; in seconda serata con 5 milioni 140 mila e il 42.31 e nell’intera giornata con 4 milioni 234 mila e il 40.87.

Mediaset
(ASCA) Ieri, martedi’ 14 ottobre 2014, da segnalare in particolare: su Canale 5, il Tg5 delle ore 13.00 si conferma leader dell’informazione sul pubblico totale con 3.210.000 telespettatori (22.49% di share commerciale). L’edizione delle ore 20.00 e’ al vertice sul pubblico attivo con una share del 24.60% (5.307.000 telespettatori). ”Striscia la Notizia” e’ il programma piu’ seguito dell’ access prime-time sul pubblico attivo con il 23.54% di share (5.574.000 telespettatori totali); in prima serata, il film ”Avatar” visto da 2.738.000 telespettatori, share del 15.78% sul target commerciale; nel day-time, ottimi ascolti per la soap ”Il Segreto” con 3.213.000 telespettatori, share del 26.75% sul target commerciale; a seguire, ”Pomeriggio Cinque”, si conferma programma leader della sua fascia, con: 2.109.000 telespettatori, share del 20.66% sul target commerciale e 2.019.000 telespettatori, share del 19.82% sul target commerciale; ”Avanti un altro!” si aggiudica il preserale sul target commerciale con una share del 23.09% e 3.652.000 telespettatori totali; su Italia 1, in day time, molto bene l’edizione di Studio Aperto delle ore 12.25: share del 23.79% sul target 15-64 anni (2.181.000 telespettatori); in prima serata, ”C.S.I. Scena del Crimine” totalizza nel primo episodio 1.600.000 telespettatori totali, e nel secondo 1.514.000 telespettatori totali; su Retequattro, in prima serata, il film ”Rambo II” registra 1.650.000 telespettatori totali (6.23% di share commerciale). Canali tematici: su Iris, in prima serata, il film ”Sceriffo senza pistola” e’ stato visto da 363.000 telespettatori con una share dell’1.31%.

Sky
(ASCA) Ieri, martedi’ 14 ottobre, sono stati 9.340.004 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,3%. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media e’ stata di 1.782.235 spettatori con il 6,4% di share. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 7,2%. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, e’ stato del 6,2%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 5,6%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 7,5% (10,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Per i canali Cinema, in particolare il film ”Mia moglie per finta”, in onda dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 197.873 spettatori. Per l’Intrattenimento, in evidenza due episodi della serie ”Bones”, su Fox Life HD/+1/+2: il primo, in onda dalle 21 circa, e’ stato visto in media da 149.532 spettatori complessivi, mentre il secondo, dalle 21.55 circa, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 205.103 spettatori. Sui canali Sport e Calcio, in primo piano i match delle Qualificazioni a Euro 2016: in particolare, l’appuntamento con Diretta Gol, dalle 20.45 su Sky Supercalcio HD, e’ stato seguito da 178.098 spettatori medi. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno totalizzato 1.421.437 spettatori unici. Tra le proposte di ”mondi e culture”, l’appuntamento con la serie ”Gli anni ’90”, dalle 22.50 circa su National Geographic Channel HD/+1, ha avuto un seguito di 55.870 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.220.850 spettatori unici.