Manager

15 ottobre 2014 | 17:24

Massimiliano Sossella, direttore creativo in Business Press

Massimiliano Sossella, 57 anni  è stato nominato da ottobre 2014  direttore creativo di Business Press.

Come riporta il comunicato, Sossella avrà il compito di rafforzare le capacità di ‘creative thinking’ e di pianificazione strategica dei team di PR e social media marketing dell’agenzia in un momento caratterizzato da un alto tasso di cambiamento in tutti i mercati in cui operano i clienti dell’agenzia.

Massimiliano lavorerà su tre fronti: integrazione tra consulenza creativa e pianificazione strategica, affiancamento quotidiano dei team di PR e di social media relations per affrontare le sfide di business con maggiore efficacia,  rivisitazione degli strumenti di comunicazione dell’agenzia.

Massimiliano Sossella ha iniziato la sua carriera nella pubblicità tradizionale in McCann-Erickson e ha abbracciato il digitale fin dagli albori di Internet partecipando alla fondazione di Olà, la prima agenzia di pubblicità specializzata in advertising sui media digitali. Nel 2007 entra in Matrix (gruppo Telecom Italia) per contribuire al rilancio del portale Virgilio e nel 2012 dopo l’incorporazione di Matrix nel gruppo Italiaonline, la prima internet company italiana, si è occupato di brand identity e di progetti custom.

“La figura del direttore creativo è una novità nel panorama delle agenzie di PR italiane ma all’estero è già un trend consolidato e siamo convinti che coniugare consulenza strategica e creatività, con una forte attenzione al mondo online, sia fondamentale per aiutare i clienti ad affrontare le sfide di comunicazione di oggi a cavallo fra marketing tradizionale e digitale”, spiega Diego Biasi, Presidente di Business Press. “L’esperienza di Massimiliano aiuterà i nostri team di PR e social media relations a combinare gli aspetti creativi e strategici in modo più efficace e rigoroso, per dare ai clienti quella combinazione di consulenza di qualità e servizio eccellente che ha sempre caratterizzato il lavoro di Business Press.”

Massimiliano Sossella

Massimiliano Sossella