L’uomo che ha ebola.com

Le epidemie possono costituire un’opportunità di business unica. O almeno per Jon Schultz, un uomo d’affari che da anni compra domini sulle malattie più pericolose per poi rivenderli a prezzi stellari. Schultz possiede birdflu.com (l’aviaria), H1n1.com (la suina), ha un sito per la malattia mortale che si prende dalle zanzare, Chikungunya, e un altro per la febbre emorragica Marburg. E soprattutto ha ebola.com, acquistato nel 2008 per poco più di 10mila euro e ora in vendita a 150mila dollari (120mila euro).

A raccontare le discutibili idee imprenditoriali del ‘venditore di domini’ è stato Terrence McCoy sul Washington Post. “Non è quanto vale un dominio oggi, è quanto varrà domani”, ha spiegato Schultz in un’intervista. “Il nostro dominio, birdflu.com, varrà molto più di ebola.com. Lo stiamo curando per quel momento. Quel virus è trasmissibile per via aerea, mentre ebola non potrà diffondersi negli Stati Uniti allo stesso modo”.

Clicca qui per leggere l’articolo del Washington Post tradotto in italiano da Ilpost.it

Jon Schultz

Jon Schultz

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Il ceo del New York Times dà dieci anni di vita al suo giornale di carta

Il 70% degli italiani ha paura delle fake news

Mediapro passa al fondo cinese Orient Hontai