Mercato

16 ottobre 2014 | 16:11

Le sorprese Kinder diventano digitali con l’app Ferrero realizzata da frog, Reply, More Interactive e Zodiak Active

Ferrero lancia Magic Kinder, un’app per tablet e smartphone che estende l’esperienza di gioco delle Sorpresine fisiche di Kinder Sorpresa ad un ambiente digitale, progettato per conquistare le famiglie di tutto il mondo, e ne affida la realizzazione a frog, Reply, More Interactive e Zodiak Active.

Magic Kinder – spiega una nota – è distribuita in 59 paesi, sviluppata in 10 lingue (inglese, italiano, spagnolo, brasiliano, francese, tedesco, russo, cinese, polacco, arabo) e conterrà 10 canali tematici (tra cui Natoons, Sprinty, GoMove, MixArt, Lei, Destination English, Funniversary) declinati su diversi generi dell’edutainment. Il tutto incorniciato in un’interfaccia divertente e intuitiva progettata per stimolare la fantasia dei bambini della ‘generazione touchscreen’. I contenuti, tutti originali, spaziano dalle video-clip documentario sugli animali alle favole della buonanotte, edu-game, ‘disegna e colora’ fino ai contenuti scaricabili per costruire e personalizzare i personaggi Kinder Sorpresa.

L’applicazione – continua la nota – è pensata non solo per i piccoli ma anche per i genitori, come ulteriore occasione per stare insieme in famiglia. Le famiglie di tutto il mondo potranno gestire i contenuti dell’app Magic Kinder per i propri figli in piena sicurezza. L’applicazione offre ai genitori la possibilità di controllare i contenuti dell’app e il comportamento di ciascun bambino anche da remoto attraverso un completo sistema di parental control. Inoltre con il Family Diary delle attività della famiglia si potrà anche restare in contatto attraverso un semplice sistema di messaggistica istantanea e scambio contenuti.

Quattro società hanno lavorato insieme al progetto Magic Kinder applicando ognuna le proprie competenze: frog ha definito la digital strategy generale e ha progettato la User Experience  dell’applicazione multicanale (tablet, smartphone e web), mentre Reply ha guidato il progetto verso le migliori soluzioni tecnologiche e funzionali e ha curato lo sviluppo dell’app e della piattaforma editoriale, gestita a servizio in cloud computing. Zodiak Active e More Interactive hanno ideato e localizzato tutti i contenuti editoriali di Magic Kinder, sviluppando una serie di format di storytelling con protagonisti i più famosi character che hanno fatto la storia di Kinder Sorpresa, a partire dallo stesso Kinderino.

L’app è gratuita e compatibile con sistemi iOS e Android, su Apple Store e Google Play.