16 ottobre 2014 | 17:23

Barilla al lavoro sul Protocollo di Milano per l’alimentazione sostenibile. La versione finale pronta per Expo

In occasione della ‘Giornata Mondiale dell’Alimentazione’, che si celebra oggi 16 ottobre 2014, la Fao promuove il tema dell’agricoltura familiare, una risorsa di vitale importanza dato che quasi un miliardo di persone sulla terra soffre la fame, un altro miliardo e mezzo ha cibo in sovrabbondanza e che ogni giorno grandi quantità di cibo vengono sprecate.

Guido Barilla

Guido Barilla

Proprio sul problema della sostenibilità alimentare è incentrato il ‘Protocollo di Milano’, promosso nel 2013 dalla Fondazione Barilla Center for Food & Nutrition e i cui sostenitori si sono dati appuntamento lo scorso 14 ottobre per fare il punto sul progetto a distanza di un anno. Un’occasione per rafforzarne i contenuti alla luce dei contributi che 500 esperti a livello internazionale hanno fornito in questi dodici mesi grazie anche alla consultazione aperta su www.milanprotocol.com.

La nuova versione del Protocollo di Milano – che recepirà i contributi dell’incontro del 14 ottobre – verrà presentata e discussa durante la sesta edizione del Forum Internazionale su Alimentazione e Nutrizione del Bcfn, in programma i prossimi 3 e 4 dicembre a Milano, così da continuare il percorso che porterà alla realizzazione della versione finale da presentare in occasione di Expo Milano 2015.

Tutte le informazioni sul progetto e gli highlights del workshop del 14 ottobre sono sulla pagina web Protocollodimilano.it.