17 ottobre 2014 | 11:06

Accordo tra Camera nazionale della moda, Korea Fashion Association e Kotra

Sottoscritto giovedì 16 ottobre a Milano un memorandum d’intesa tra la Camera Nazionale della Moda Italiana, la Korea Fashion Association e Kotra (Korea Trade Investment Promotion Agency). L’accordo e’ stato firmato da Han Ki-won, commissario generale di Invest Korea in rappresentanza di Kotra, da Won Daeyun, presidente della Korea Fashion Association, e da Mario Boselli, presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana.

Il memorandum – spiegano le associazioni – ha la finalità di favorire la cooperazione tra i due sistemi moda, Italia e Korea, facilitando i rapporti commerciali tra i due paesi, tramite uno scambio di dati economici e utili informazioni con il fine di promuovere investimenti strategici e sviluppare gli affari.

Mario Boselli (foto Studio Franceschin)

Mario Boselli (foto Studio Franceschin)

“La Corea è un paese importante e strategico per il nostro Made in Italy, basti pensare che nel primo semestre del 2014 è cresciuto rispetto al primo semestre del 2013 e per quanto riguarda la pelletteria e le calzature a due cifre (+16%)”, dice Mario Boselli. “Siamo molto soddisfatti per questo significativo accordo che ha il fine di sviluppare la collaborazione fra le nostre due realtà moda, in un’ottica di reciprocità”.