Accordo tra Camera nazionale della moda, Korea Fashion Association e Kotra

Sottoscritto giovedì 16 ottobre a Milano un memorandum d’intesa tra la Camera Nazionale della Moda Italiana, la Korea Fashion Association e Kotra (Korea Trade Investment Promotion Agency). L’accordo e’ stato firmato da Han Ki-won, commissario generale di Invest Korea in rappresentanza di Kotra, da Won Daeyun, presidente della Korea Fashion Association, e da Mario Boselli, presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana.

Il memorandum – spiegano le associazioni – ha la finalità di favorire la cooperazione tra i due sistemi moda, Italia e Korea, facilitando i rapporti commerciali tra i due paesi, tramite uno scambio di dati economici e utili informazioni con il fine di promuovere investimenti strategici e sviluppare gli affari.

Mario Boselli (foto Studio Franceschin)

Mario Boselli (foto Studio Franceschin)

“La Corea è un paese importante e strategico per il nostro Made in Italy, basti pensare che nel primo semestre del 2014 è cresciuto rispetto al primo semestre del 2013 e per quanto riguarda la pelletteria e le calzature a due cifre (+16%)”, dice Mario Boselli. “Siamo molto soddisfatti per questo significativo accordo che ha il fine di sviluppare la collaborazione fra le nostre due realtà moda, in un’ottica di reciprocità”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Rai, lunedì la ratifica del nuovo Cda. A seguire ad e presidente designati dal Consiglio dei ministri

Agcom, osservatorio media 1° trimestre: quotidiani in calo (-8,2%); tv maluccio Rai e Mediaset, cresce La7; boom social di Instagram

Radio, i nuovi dati di ascolto Ter online il 24 luglio. Rilevato il primo semestre 2018