Manager

17 ottobre 2014 | 12:05

Alberto Tagliabue, international sales director di Tnt Italy

Alberto Tagliabue è stato nominato da ottobre 2014 da TNT Italy come international sales director. Sotto la sua supervisione sono allocate tutte le attività legate alla gestione commerciale del business internazionale.

Come riporta un comunicato, Tagliabue, 42 anni, precedentemente direttore vendite in UPS Italia, riporterà direttamente al managing director di TNT Italy, Tony Jakobsen: “sono onorato – ha dichiarato – di entrare in un’azienda che – da sempre – rappresenta un benchmark per tutti gli altri operatori del settore. Un contesto economico difficile e complesso come quello in cui ci troviamo impone alle aziende di cercare partner affidabili in grado di fornire un servizio eccellente: ritengo quindi ci sia molto spazio di crescita per chi, come TNT, sta puntando in maniera decisa sulla qualità del servizio e sulla competenza”.

La nomina riflette la strategia globale del corriere espresso, che ha differenziato – anche a livello organizzativo – il focus sulle differenti specificità del business domestico e internazionale e ha recentemente potenziato l’organico commerciale con l’introduzione di 64 nuove risorse.

Tony Jakobsen ha commentato: “L’ingresso di Alberto rafforza ulteriormente le competenze del nostro ‘People Network’: sono convinto che gli ingenti investimenti in automazione dei processi operativi in corso di implementazione, uniti al recentissimo varo di una aggressiva campagna di comunicazione esterna e di marketing, aiuteranno lui ed il suo team a raggiungere i target prefissati. ”

Alberto Tagliabue

Alberto Tagliabue