Mercato

20 ottobre 2014 | 16:12

Selvaggia Lucarelli e Stefano Meloccaro tra le novità di m2o

La stagione di m2o appena iniziata propone un’offerta molto ricca, con un palinsesto sempre più completo e vicino agli ascoltatori: nuove dirette, nuovi argomenti, eventi e proposte del mondo digitale (web, social network e tv).

Come riporta un comunicato è il frutto di un’attività che festeggia in questi giorni i suoi 12 anni e che ha permesso a m2o di raggiungere un pubblico giovane e adulto sempre più numeroso e di affermarsi nel mercato delle radio nazionali con i suoi 1.730.000 ascoltatori nel  giorno medio (dati Eurisko Radio Monitor primo semestre 2014), unica emittente nazionale in crescita rispetto al dato dell’anno precedente (insieme a Radio Capital).

La principale novità della nuova stagione è la mattina con Selvaggia Lucarelli, che a due anni dall’esordio su m2o nel mondo della radio, rimane uno dei personaggi di riferimento dell’emittente. Il suo programma stanza selvaggia, omonimo del suo seguitissimo blog, è in onda ogni giorno (lun-ven) dalle 10 alle 12 con la co-conduzione di Fabio De Vivo: un nuovo modo di vivere  l’attualità, ironico, irriverente, allegro, senza giri di parole, in perfetta sintonia con lo stile di m2o.

L’altra new entry  che arricchisce gli appuntamenti quotidiani della radio e incrementa l’offerta del week end è l’ingresso dello sport nella programmazione di m2o. Stefano Meloccaro, volto noto agli appassionati di Sky Sport, conduce ogni giorno (lun-ven) alle ore 10 il Gr sportivo, e il sabato mattina dalle 8 e alle 10, insieme a Sabrina Ganzer, bondia m2o!, un programma di due ore in cui lo sport è trattato con leggerezza e allegria, con numerosi interventi di ospiti illustri che vengono regolarmente coinvolti in trasmissione.

Il resto del palinsesto di m2o è molto completo, pronto ad intercettare i diversi flussi di ascolto delle varie fasce orarie, con una programmazione musicale unica fatta solo di hit e con il leit motiv della grande energia trasmessa in ogni momento dall’emittente, caratteristica che gli ascoltatori, vecchi e nuovi, riconoscono molto chiaramente.

Dal lunedì al venerdì dopo l’apertura alle 7 con la musica happy di Dj Osso, parte alle 8 il morning show di m2o, a qualcuno piace presto  condotto da Leandro Da Silva e Pippo LoRusso, con la partecipazione dell’imitatore e comico Gianfranco Butinar.

A seguire, dopo la già citat stanza selvaggi, dalle 12 alle 13 spazio al programma di musica e moda boulevard robiony   condotto da Chiara Robiony. Dalle 13 alle 14  l’allegria di the bomb con Dj Ross.

Alle 14 inizia il pomeriggio musicale con gli storici deejay di m2o: ‘mollybox’ con Molella, ‘prezioso in action’  con Giorgio Prezioso e Povenzano dj show  con Provenzano Dj e Manuela Doriani.

L’intrattenimento riparte alle 17 con ‘controtendence’, un’ora di musica e divertimento con l’originale conduzione di Dino Brown.

Dalle 18 alle 20 lo stile graffiante e la personalità di Mariolina “La Mario” Simone ci portano in Mario and the city, l’appuntamento quotidiano con gli ascoltatori per parlare dei temi principali del giorno, e dalle 20 alle 22 c’è m2o Party, la maniera più allegra per iniziare la serata con Renèe Petrova e Andrea Mattei.

Alle 22 comincia la notte musicale di m2o, il meglio dell’offerta elettronica e dance con i dj della radio (Paolo Bolognesi e Andrea Mazza) e i programmi in esclusiva dei più importanti nomi della scena musicale internazionale: da Tiesto a Carl Cox, da Pete Tong a Hardwell, da Nicky Romero a Armin Van Buuren.

Martedì 21 ottobre m2o compie il suo 12° compleanno. Per l’occasione è prevista una programmazione speciale con numerosi ospiti, attori, stilisti, deejay che in ogni programma faranno i propri auguri in diretta alla radio.

Sabato 25 ottobre, un grande party a Roma (Spazio 900) permetterà anche agli ascoltatori di partecipare alla celebrazione con un evento in cui saranno presenti tutti i conduttori, personaggi e deejay di m2o che si esibiranno insieme.

Sempre sabato 25 ottobre, sarà on line la nuova versione del sito m2o.it che, oltre al restyling grafico e fotografico, migliorerà il contatto con gli ascoltatori attraverso la nuova sezione Viral dedicata agli utenti dei social networks.

A partire da lunedì 27 ottobre, infine, torna m2u – m2o university, il progetto che da 4 anni dà voce alle università di tutta Italia con dei veri e propri gr realizzati autonomamente dai ragazzi degli atenei.

M2o, emittente radiofonica del gruppo Espresso diretta sin dal suo lancio da Fabrizio Tamburini, dal 26 marzo 2013 ha anche un sua televisione, m2o Tv, con i video delle hit trasmesse dalla radio. Il canale, disponibile sul digitale terrestre alla posizione Lcn n.158, si sta affermando sempre più come proposta visiva e musicale di numerosi locali italiani.