Manager

20 ottobre 2014 | 16:49

Andrea Saviane, country manager Italia di BlaBlaCar


BlaBlaCar, attiva nella condivisione dell’auto in Italia e in Europa,  dal mese di ottobre 2014 ha nominato Andrea Saviane nuovo country manager Italia.

Novità al vertice per la sede italiana di BlaBlaCar – principale network di ride sharing in Europa che attualmente trasporta oltre 2 milioni di persone al mese e conta dieci milioni di iscritti – che ha di recente promosso Andrea Saviane a country manager Italia e Olivier Bremer a general manager Italia e DACH (Austria, Svizzera, Germania).

Andrea Saviane

Andrea Saviane

Andrea Saviane, 31 anni, è nato a Treviso. Dopo studi in ambito economico e lavori presso alcune importanti realtà nazionali, nel 2011 entra nel mondo delle startup e contribuisce allo sviluppo internazionale di una giovane azienda nel settore tech. Nel 2013 è diventato marketing manager per BlaBlaCar Italia, assumendo poi da fine settembre 2014 l’attuale ruolo di country manager di BlaBlaCar Italia.

Oggi BlaBlaCar opera tramite siti web e app per iPhone e Android in dieci lingue (tra cui BlaBlaCar.it in italiano) in Italia, Belgio, Francia, Germania, Lussemburgo, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Russia, Spagna, Turchia e Ucraina. La piattaforma è gestita da un team di oltre 170 dipendenti distribuiti in otto uffici sparsi per l’Europa.

Alla base del grande successo di BlaBlaCar ci sono il risparmio, la tutela dell’ambiente e l’opportunità di socializzare durante il viaggio. Con BlaBlaCar il risparmio rispetto al costo di un viaggio solitario in auto, in treno o in aereo raggiunge spesso il 75%, soprattutto per gli spostamenti last minute; ad esempio, un viaggio Milano-Roma costa in media circa 32 euro. Inoltre, condividendo l’auto si riducono le emissioni di CO2 pro capite, si contribuisce a ridurre il traffico sulle strade e si fanno nuove amicizie.