20 ottobre 2014 | 17:02

Nuovo direttore a Qn, Resto del Carlino e Quotidiano.net: Andrea Cangini prende il posto di Giovanni Morandi

Andrea Cangini è il nuovo direttore responsabile delle testate Qn Quotidiano Nazionale, Il Resto del Carlino e Quotidiano.net al posto di Giovanni Morandi. Lo comunica la Poligrafici Editoriale in una nota. Cangini, che firma il giornale in edicola da domenica 26 ottobre, ha 45 anni e da 19 collabora con i quotidiani del gruppo.

Andrea Cangini

Andrea Cangini

Ecco il comunicato integrale diffuso dall’editore:

Il Dottor Andrea Riffeser Monti, Amministratore Delegato della Poligrafici Editoriale, ha  nominato Andrea Cangini Direttore Responsabile delle testate ‘Qn Quotidiano Nazionale’, ‘Il Resto del Carlino’ e ‘Quotidiano.net’.

Per Andrea Cangini, 45 anni, si tratta di una conferma del lavoro svolto in questi 19 anni  di collaborazione con i quotidiani della Poligrafici Editoriale, che lo hanno visto impegnato dalla cronaca locale ai grandi eventi nazionali, fino alla notorietà come notista politico delle stesse testate, nell’ottica della scelta di formazione e valorizzazione delle risorse interne al Gruppo Monrif. Andrea Cangini firmerà il giornale in edicola da domenica 26 ottobre.

Andrea Riffeser Monti ha formulato ad Andrea Cangini i migliori auguri di buon lavoro ed ha espresso a Giovanni Morandi, uno dei direttori più longevi del Gruppo Poligrafici Editoriale, prima alla testata Il Giorno e, successivamente, a Qn Quotidiano Nazionale – Il Resto del Carlino, il proprio ringraziamento per l’opera fin qui svolta, nel rispetto dell’equilibrio e della correttezza dell’informazione nei confronti della comunità dei propri 2.216.000 lettori.