Antitrust sanziona Vodafone per pratica commerciale scorretta

(mf-dj) Antitrust ha disposto una sanzione di 200.000 euro nei confronti di Vodafone per pratica commerciale scorretta.

La decisione, si legge nel bollettino dell’antitrust, si riferisce alla “diffusione di informazioni non rispondenti al vero e/o nella omissione di informazioni rilevanti in merito alla disponibilità dei premi abbinati al programma ‘Vodafone you’, con particolare riferimento alle promozioni di dicembre 2013 e gennaio 2014”.

Il procedimento aperto dall’autorità riguardava anche un’altra pratica, ovvero la “diffusione di informazioni non rispondenti al vero e/o l’omissione di informazioni rilevanti in merito alla disponibilità, alle modalità di addebito del corrispettivo e/o ai tempi di consegna di
prodotti in vendita sul sito www.vodafone.it”; per questa pratica non sono però emersi “elementi sufficienti” ad accertare la violazione del Codice del consumo.( mf-dj 20 ottobre 2014)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Mai parlato con Niel della partecipazione di Iliad in Telecom, dice De Puyfontaine. E su Mediaset: per ora nessuna collaborazione, ma in futuro…

Vivendi acquista un ulteriore 0,86% di azioni Telecom. Jp Morgan limita la sua partecipazione al 9,9%

Tiscali: dimissioni per il Cda e il collegio sindacale al termine del processo di fusione con Aria. Convocata per il 16 febbraio l’assemblea dei soci