New media, Pubblicità

21 ottobre 2014 | 10:27

Pubblicità online (Fcp-Assointernet) settembre 2014

Web -6,8%, mobile +14,8%, tablets +6,1%, smart tv/console -53,8%, per un totale di -6%. Sono i dati di fatturato della pubblicità online nel mese di settembre 2014 rilevati dall’Osservatorio Fcp-Assointernet, raffrontati allo stesso periodo del 2013.

“Nel periodo estivo, particolarmente nei mesi di luglio e agosto, gli investimenti pubblicitari su Internet sono stati contrassegnati da una performance positiva a fronte di un mercato complessivamente in flessione”, commenta il presidente di Fcp-Assointernet, Roberto Zanaboni. “A settembre il mezzo torna a risentire della perdurante congiuntura negativa. Tuttavia, in chiusura del terzo trimestre dell’anno, il fatturato progressivo si mantiene in linea col 2013. Da registrare per il nono mese consecutivo la sensibile crescita degli investimenti in mobile”.

Scarica il documento con tutti i dati di fatturato rilevati dall’Osservatorio Fcp-Assointernet per il periodo gennaio-settembre 2014, raffrontati allo stesso periodo del 2013 (.pdf)