Manager

21 ottobre 2014 | 10:55

Francesca Fraulo, responsabile del dipartimento di corporate ratings di Crif Rating Agency

Francesca Fraulo è stata nominata da ottobre 2014  responsabile del dipartimento di corporate ratings di Crif Rating Agency, dopo dodici anni in FitchRatings. Riporterà al direttore generale dell’agenzia, Carlo Barbarisi.

Francesca ha conseguito la laurea con pieni voti accademici in economia e commercio presso l’università “la Sapienza” di Roma e, in seguito, il diploma post-laurea in diritto commerciale internazionale presso l’università degli studi di Parma.

Come riporta il comunicato, in FitchRatings, Francesca è stata director nel team Emea Utilities & Transport, prima a Londra (2002-2005) e successivamente a Milano (2006-2014), quale analista responsabile di un portafoglio di primarie società europee operanti nel settore delle utilities, oil&gas, trasporto e logistica.

Prima di FitchRatings, Francesca era Associate banker nel team di Global Debt Origination (Power & Utilities) di Dresdner Kleinwort Wasserstein a Londra (2001-2002). In precedenza, aveva lavorato come Associate banker nel dipartimento di Project Finance di Mediocredito Centrale a Roma (1998-2001) e in Citibank a Londra.