Manager

22 ottobre 2014 | 10:17

French Caldwell, chief evangelist di MetricStream

Il signor Caldwell, ex VP e membro di Gartner, porta una risorsa nella conoscenza del settore Grc unitamente alla sua esperienza per guidare i clienti attraverso il loro percorso Grp.

Come riporta il comunicato,  da ottobre 2014  MetricStream ha annunciato che French Caldwell è entrato a far parte del gruppo esecutivo di MetricStream come chief evangelist. La nomina del signor Caldwell, ex Vice Presidente e membro di Gartner, Inc., dimostra l’attenzione e l’impegno di MetricStream nel creare un’approfondita conoscenza di GRC e permettere ai clienti di trarre la massima utilità dai loro programmi GRC.

Alla Gartner,Inc., il signor Caldwell ha guidato iniziative su GRC, gestito il rischio d’impresa, conformità normativa, gestione di terze parti e gestione del rischio social media. Durante i suoi 15 anni in Gartner, ha consigliato centinaia di agenzie commerciali e governative relativamente ai problemi GRC, compreso l’impatto delle norme e regolamenti, tecnologie dirompenti e strategie di commercio digitale. Ha realizzato e contribuito a più di 400 documenti di ricerca Gartner, compresa la piattaforma Gartner Magic Quadrant Enterprise GRC, sin dal suo avvio nel 2007. Inoltre, il signor Caldwell ha condotto il patrocinio della Casa Bianca relativa al gioco di guerra digitale Pearl Harbor, la prima valutazione tattica di guerra cibernetica strategica. Prima di entrare in Gartner nel 1999, il Signor Caldwell è stato direttore dei servizi di conoscenza alla Arthur Andersen. È stato inoltre ufficiale di sottomarino nucleare e ha diretto progetti speciali del congresso per la segreteria navale e la segreteria della difesa. Dopo il ritiro dalla Marina Militare ha servito da collegamento con la NATO per la commissione del congresso su ruoli e missioni.

Il Signor Caldwell, nella sua carica di chief evangelist di MetricStream, ha il ruolo strategico di condurre i clienti attraverso il loro percorso GRC e aiutarli ad adottarlo ed integrarlo nelle loro fabbriche in modo da guidare le prestazioni aziendali e gli obiettivi strategici. Contribuirà anche a portare la voce del cliente nello sviluppo del mercato leader in MetricStream.

“Nell’ultimo decennio mi sono occupato a fondo dell’industria GRC. Questo settore sta  raggiungendo  un punto di svolta dove i programmi GRC stanno cambiando da una risposta reattiva ai regolamenti, all’intelligenza e intuito di GRC che guida le vere prestazioni degli affari” ha dichiarato il Signor Caldwell ed ha aggiunto “In questa congiuntura critica nella trasformazione del programma GRC, MetricStream è pronta a servire il mercato ed è l’unica azienda di software che ho preso in considerazione. Considero il ruolo di Chief Evangelist come un’opportunità non solo per far conoscere GRC come ho fatto in Gartner, ma anche per promuovere e sostenere i programmi GRC che contribuiscono alle linee top dei clienti di Metricstream. Gli efficaci programmi GRC possono proteggere il valore e la reputazione che le aziende hanno lavorato duramente per ottenere.

Alla MetricStream, esploreremo ulteriormente con i clienti il loro percorso GRC e li aiuteremo a progredire sui rischi. Permetteremo alle aziende di riuscire in nuovi ambienti commerciali e le aiuteremo a sfruttare nuove opportunità commerciali che altrimenti non potrebbero raggiungere. Sono davvero ansioso di far parte di questo cambiamento trasformativo”.

Il direttore operativo di MetricStream, Gaurav Kapoor, ha dichiarato “Negli ultimi dieci anni, French ha giocato un ruolo strumentale sostenendo il confronto verso Governance, rischio e conformità ad un commercio di prima linea. È un leader molto conosciuto in GRC e il più influente sostenitore del settore. Quando ha lasciato Gartner, dopo una lunga ed illustre carriera, abbiamo cominciato a discutere della possibilità di continuare ad avere il suo contributo nel campo.

Insieme aiuteremo i clienti nel loro percorso rendendo GRC forte e proattiva , invece di ad hoc e reattiva. Siamo contenti del contributo che darà grazie alla partnership con aziende che affrontano rischi sempre più complessi oltre ad ambienti normativi, finanziari e operativi mentre cerchiamo di arginare rischi di intelligence e analitici per guidare le prestazioni aziendali.

French Caldwell

French Caldwell