Manager

22 ottobre 2014 | 14:40

Ilario Dellanoce, direttore generale di Tempur Sealy Italia

Tempur Sealy Italia, filiale italiana di Tempur Sealy International, il  fornitore mondiale di prodotti da letto, nomina da ottobre 2014  Ilario Dellanoce a direttore generale.

Giunto in  Tempur Sealy Italia nel 2007 con il ruolo di direttore finanziario e delle operation, come riporta il comunicato Dellanoce   riceve il testimone da Stefano Renzini che ha contribuito al rafforzamento e all’espansione della filiale razionalizzando la catena logistica, consentendo il finanziamento delle campagne di advertising e identificando leve promozionali.

Con una vision strategica importante, ha sempre dimostrato di essere in grado di gestire sia la parte finanziaria che commerciale. Dopo una laurea in economia presso l’università cattolica di Milano, Ilario Dellanoce ha ricoperto ruoli di crescente importanza nel controllo di gestione e produzione in aziende multinazionali quali Leica Microsystem e Fresenius Medical Care.

Nel ruolo di direttore generale di Tempur Sealy Italia, Dellanoce sarà responsabile dello sviluppo del business dell’azienda sul mercato italiano, in linea con gli obiettivi del gruppo a livello internazionale. Inoltreti Dellanoce seguirà da vicino l’evoluzione del canale distributivo, garantendo così ai rivenditori che sceglieranno Tempur Sealy come partner, il raggiungimento dei loro obiettivi di business, in perfetta integrazione con lo sviluppo degli altri canali commerciali. Forte della sua esperienza all’interno dell’azienda, egli porta la conoscenza approfondita del mercato italiano e delle sue peculiarità oltre a una visione innovativa nell’approccio al target di riferimento.

Ilario Dellanoce

Ilario Dellanoce