Mercato

22 ottobre 2014 | 16:00

Fantabasket gioco del campionato Nba disponibile su Dunkest.com

Il nuovo gioco di Fantabasket per il campionato Nba, disponibile sul sito Dunkest.com e frutto di una collaborazione con la gazzetta dello sport, ha fatto registrare un grande successo di adesioni nel suo primo mese di attività.
Come riporta il comunicato, a meno di una settimana dalla opening night, in programma per mercoledì 29 ottobre, sono infatti quasi 25.000 le squadre iscritte.

E’ cresciuto molto anche il numero dei fan sulla pagina Facebook di Dunkest.com che, in trenta giorni esatti dal lancio, ha guadagnato più di 100.000 adesioni raggiungendo quota 815.000. I giocatori più scelti sono: Kawhi Leonard (23%), LeBron James (22%) per quanto riguarda le ali, Anthony Davis (15%) è stato fin qui il centro più popolare mentre Kyrie Irving (18%) e Andrew Wiggins (18%) sono le guardie più selezionate.

Per quanto riguarda invece gli schemi maggiormente selezionati, anche come conseguenza del grande numero di adesioni, sono molto vari: i più popolari sono il 2-2-1, il 2-1-2 e l’1-2-2, ma sono stati scelti anche il 3-1-1 e l’1-3-1, seppur in misura più marginale.
La febbre per Dunkest sta salendo anche per i premi messi in palio: ogni giornata di gioco la squadra che otterrà più punti vincerà una canotta Adidas replica delle principali squadre Nba.

Incubato in Rcs Nest, l’acceleratore di imprese digitali del gruppo Rcs, Dunkest è stato integrato all’interno della sezione Nba di Gazzetta.it, aumentando ancor di più il focus su uno sport sempre più amato come il basket, di cui il sito de la gazzetta dello sport detiene l’esclusiva web per l’Italia.

Il gioco è disponibile in versione gratuita, con la possibilità di ottenere funzionalità aggiuntive (ad esempio, più crediti per costruire la propria squadra, un maggior numero di Wildcard per effettuare trade senza costi, e tanto altro ancora) sottoscrivendo la versione Premium a pagamento.