Manager

23 ottobre 2014 | 10:38

Alberto Scano, direttore generale del gruppo Elpe

Nell’ambito di una costante ricerca di crescita e sviluppo, il gruppo Elpe ha nominato da settembre 2014  il nuovo direttore generale: si tratta di Alberto Scano, manager esperiente ed affermato, che entra a far parte del gruppo Elpe dopo aver trascorso sei anni in Ceva Logistics in qualità di facility management & procurement director.

Come riporta il comunicato,Alberto Scano è nato in Sardegna, cresciuto nelle Langhe e con il Brasile nel cuore. In Alberto si scorgono la aparbietà tipica dei sardi, una concretezza tutta sabauda e l’entusiasmo di chi ha vissuto sotto la bandiera verdeoro. Tutto però passa in secondo piano quando l’argomento si sposta sulle donne della sua vita: sono la figlia Marianna di 10 anni e la moglie Ana Claudia ad avere l’esclusiva.

Prima imprenditore di successo in Sudamerica, poi manager capace di seguire in tempo reale (senza rimanerne travolto, anzi) i grandi cambiamenti degli ultimi anni della logistica. «In Elpe ho ritrovato, e riesco ad esprimere, le due anime che convivono in me: quella del manager e quella dell’imprenditore, che hanno rappresentato una parte significativa della mia storia professionale».

Alberto Scano

Alberto Scano