Mercato

23 ottobre 2014 | 11:37

Focus Junior con Expo Milano al Festival della scienza

Un maxi cruciverba lungo 10 metri per far conoscere ai più piccoli foody e le mascotte di Expo Milano 2015 e far familiarizzare con le tematiche del grande evento internazionale.

Come riporta il comunicato, lo organizzerà dal 24 ottobre al 2 novembre Focus Junior – un vero e proprio sistema multimediale leader nel segmento ragazzi, costituito da magazine cartaceo, digitale e sito web – nell’ambito del festival della scienza di Genova, uno dei più grandi eventi di divulgazione scientifica a livello internazionale.

‘Nutrire il pianeta, energia per la vita’ è il tema di Expo Milano 2015. Per proporre ai suoi lettori, e a tutti coloro che interverranno al festival della scienza di Genova, le tematiche legate alla corretta alimentazione e ai diversi cibi che i popoli della terra hanno “inventato” nel corso dei secoli, Focus junior, partner di expo Milano 2015, ha scelto un approccio legato alla filosofia dell’ “imparare divertendosi”. Attraverso il più classico dei giochi dell’enigmistica, i bambini avranno dunque la possibilità di scoprire l’identità delle mascotte e immergersi nel mondo di Expo Milano 2015.

“Dopo la splendida esperienza al festival dei bambini di Firenze – sottolinea il direttore di Focus Junior Vittorio Emanuele Orlando – proseguiamo la collaborazione con Expo Milano 2015 finalizzata a diffondere tra i ragazzi il significato e i messaggi di questo grande evento. Una partnership prestigiosa che riconferma la forza del nostro brand, in un contesto di levatura internazionale come il festival della scienza”.

La particolarità del cruciverba, denominato il ‘Mangiaparole’, oltre alla tematica che lo ispira, è nelle sue eccezionali dimensioni: sotto il porticato di Palazzo Ducale sarà posizionata una struttura di oltre dieci metri di lunghezza e due metri di altezza. Si potrà giocare dalle 9.00 alle 18.00 nei giorni feriali e dalle 10.00 alle 19.00 il sabato e la domenica. A ogni partecipante verrà consegnato un omaggio.