Tlc,Franco Bassanini sulle infrastrutture di telecomunicazione:” Andremo gradualmente verso un regime in cui l’infrastruttura di nuova generazione sarà una sola”

(MF-DJ) Per le infrastrutture di telecomunicazione si arriverà ad un modello “non diverso da quello delle autostrade in concessione” Lo ha dichiarato Franco Bassanini, presidente cassa depositi e prestiti, nel corso di un convegno presso l’università Roma3.

Successivamente ha precisato che: “andremo gradualmente verso il regime in cui l’infrastruttura di nuova generazione sarà una sola, sulla stessa parte di territorio, in regime di sostanziale monopolio naturale”.

L’infrastruttura “sarà però regolata dall’autorità in modo da garantire non solo l’equivalence of input, ma sarà regolata anche nei prezzi e nei canoni di accesso”, ha concluso.( mf-dj 23 ottobre 2014)

Franco Bassani

Franco Bassani

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Mai parlato con Niel della partecipazione di Iliad in Telecom, dice De Puyfontaine. E su Mediaset: per ora nessuna collaborazione, ma in futuro…

Vivendi acquista un ulteriore 0,86% di azioni Telecom. Jp Morgan limita la sua partecipazione al 9,9%

Tiscali: dimissioni per il Cda e il collegio sindacale al termine del processo di fusione con Aria. Convocata per il 16 febbraio l’assemblea dei soci