Mercato

23 ottobre 2014 | 16:46

Radio Italia emittente ufficiale della Lega Volley Femminile

Radio Italia è la radio ufficiale del campionato di serie A1 e A2 lega volley femminile per la stagione 2014/2015 e dei grandi eventi del volley femminile “coppa Italia A1″, “coppa Italia A2″, “supercoppa italiana”, “all star game”.
Come riporta il comunicato, Radio Italia solomusicaitaliana firma un nuovo prestigioso accordo con“MasterGroup Sport” e abbraccia un’altra tra le discipline sportive più amate diventando radio ufficiale del Campionato di Serie A1 e A2, lega volley femminile e dei grandi eventi del volley femminile: “coppa Italia”, “coppa Italia 2″, “supercoppa italiana”, “all star game”.

L’emittente promuoverà attività ed eventi della lega volley femminile su tutti i propri mezzi con news, approfondimenti e una ricca sezione dedicata sul sito radioitalia.it. Visibilità anche sui canali social ufficiali di Radio Italia: facebook, twitter, instagram, google+,
vine e line. Ma non è tutto: per tutta la durata della stagione, per ascoltatori e appassionati del grande volley, la possibilità di
assistere agli incontri più entusiasmanti attraverso momenti gioco dedicati.

Mario Volanti

Mario Volanti

Radio Italia sarà al fianco della Lega Volley Femminile già a partire dalla “supercoppa italiana”, in programma sabato 25 ottobre al
PalaIper di Monza – con tanta musica italiana e una ricca attività di
animazione.

Radio Italia solomusicaitaliana nasce nel 1982 a Milano ed è la prima radio privata di sola musica italiana. Tra le prime cinque radio
commerciali italiane, con Radio Italia Tv (canale 70 DTT; SKY, canale 725; TvSat canale 35; solo in Svizzera Video Italia HD), radioitalia.it e l’etichetta discografica Solomusicaitaliana è un sicuro punto di riferimento per la promozione e il sostegno della musica italiana, di cui è ambasciatrice in tutto il mondo. Dal 1996 raggiunge le numerose comunità di italiani all’estero grazie ad una capillare distribuzione internazionale (Europa, America del Nord e America del Sud). Prima radio a portare con regolarità concerti itineranti sul territorio, vanta un curriculum di oltre 100 eventi. Prima radio commerciale a sostenere il binomio musica e sport e a legarsi a doppio filo all’eccellenza sportiva italiana e internazionale, vanta partnership ufficiali con la nazionale italiana di calcio e la Figc, Roma, Milan, Inter e campionato italiano Lega Volley Femminile.

Prima radio a presidiare l’ambito teatrale e culturale, è media partner del Teatro Nuovo di Milano,
partner della collezione peggy Guggenheim di Venezia e radio ufficiale dei tour di alcuni dei più grandi artisti italiani. Dal 2011 al vertice in campo digitale con il nuovo sito radioitalia.it, le pagine ufficiali di facebook (leader in Italia tra le radio), twitter, instagram, google+,
vine, line, il canale youtube e iRadioItalia, le app gratuite periPhone, iPad, android, kindle fire, windows phone e windows 8.

Dal 2012 organizza in piazza Duomo a Milano “RadioItaliaLive – Il Concerto”, evento musicale gratuito, trasmesso anche su Italia1, capace di riunire più di 100mila persone in piazza e di raggiungere oltre 2 milioni di persone grazie alla trasmissione su radio, tv,streaming e social. Fedele alla sua filosofia che mette la musica, i suoi protagonisti e gli ascoltatori al centro della proposta editoriale, con il suo stile elegante, sobrio, unico e riconoscibile, è ancora oggiun punto di riferimento di numerosi artisti italiani che la scelgono per raccontare la loro musica. Radio Italia è la musica italiana.