Manager, Nessuna categoria

23 ottobre 2014 | 16:40

Alessandro Fontana, head of social@ogilvy di Ogilvy & Mather

Alessandro Fontana assume da ottobre 2014 la carica  di Head of Social@Ogilvy, l’agenzia specializzata in social business e social media marketing di Ogilvy & Mather. Dopo una parentesi di circa un anno tra il 2012 e il 2013, Fontana fa il suo ritorno in Ogilvy per prendere il posto di Luca De Fino, che dopo 8 anni lascia il gruppo guidato da Guerino Delfino per lanciarsi in un nuovo percorso professionale all’interno diun grande brand del made in Italy.

Come riporta il comunicato, con oltre 10 anni di esperienza in ambito web e digital, dal 2008 Fontana si è focalizzato sullo sviluppo di strategie social e sull’attività di consulenza nell’ambito del digital marketing, lavorando direttamente su clienti come Ibm, Timberland, Biennale di Venezia, Sea aeroporti di Milano, Ferrero, Unilever e Galbani.

Rientrano tra le sue specializzazioni anche le attività di video editing e web e mobile application design e lo
sviluppo di progetti di computer vision. Nella sua ultima esperienza professionale, Alessandro ha ricoperto il ruolo di manager in Ey Italia, all’interno della unit che si occupa dello sviluppo di piani di digital Transformation con focus sul social business (socialCrm e social enterprise), digital customer experience e multichannel Strategy (B2C e B2B).

A ufficializzare il nuovo incarico è Guerino Delfino, Chairman e ceo  di Ogilvy & Mather Italia:“Voglio innanzitutto ringraziare Luca per l’importante lavoro che ha portato avanti in questi anni e augurargli un grosso in bocca al lupo per il prosieguo della sua splendida carriera. Non dimentichiamo certo che, insieme a Luca a partire dal 2006, abbiamo costruito Social@Ogilvy, specializzata in social business, social care,social selling e social crm.”

“Diamo il bentornato ad Alessandro Fontana che siamo tutti certi saprà continuare il lavoro di Luca con lo stesso spirito e passione. In un avvicendamento così delicato non potevamo fare scelta migliore di Alessandro, che è un professionista che stimo e ha tutta la mia fiducia, per continuare a far crescere le attività di Social@Ogilvy, la cui identità innovativa rappresenta appieno l’idea di comunicazione moderna portata avanti dal nostro gruppo.