Mercato

24 ottobre 2014 | 12:20

Ford Italia con Blue Hive Roma realizzano la nuova Focus

In questi giorni è online il nuovo progetto interactive di Ford Italia, realizzato da Blue Hive Roma, che prepara il lancio della nuova Focus. Il modo migliore di raccontare una storia è farla raccontare da chi l’ha vissuta.

Così Blue Hive Roma lancia ‘A Focus On Your Lifetimeì, un’operazione interactive in cui i possessori – attuali o passati – di una Focus diventano co-sceneggiatori di un film a episodi, raccontando le storie e le esperienze più belle vissute con la storica auto di casa Ford.

Come riporta il comunicato, l’operazione – online da pochi giorni – vive su una piattaforma interattiva dedicata (afocusonyourlifetime.com), interamente navigabile in soggettiva, dove gli utenti potranno vedere gli episodi entrando proprio nelle auto, teatro delle singole storie.

Il progetto – sostenuto da una campagna web e da un’intensa attivitàsocial – è stato lanciato con un video teaser e, a seguire, con una puntata pilota, in cui il protagonista ripercorre le esperienze più importanti della sua vita, vissute con la sua Ford Focus, passando poila parola allo spettatore.

Mentre i primi episodi saranno online, si svolgono proprio in questi giorni le riprese dei successivi, seguendo un flusso produttivo che permetterà una programmazione seriale delle puntate.

L’operazione è stata sviluppata – con la direzione creativa di Elisa Pazi e la supervisione digital di Alessandro Izzillo – da Niccolò
Lucchino e Giorgia Spina (copywriter), Chiara Catalani e Federica Russo (art). Firma la regia di tutti i filmati Igor Borghi.