Televisione

24 ottobre 2014 | 12:41

XFactor esordisce con 1 milione e 140 mila spettatori nella prima puntata

(ITALPRESS)  Debutta con numeri straordinari l’edizione 2014 di X Factor Italia, la quarta in onda su Sky. La puntata d’esordio del talent show , vista su Sky Uno e Sky on demand da 1 milione 140 mila spettatori medi, segna il miglior debutto del live quando il talent e’ su Sky e una crescita del 19% rispetto allo scorso anno.

Lo share su Sky Uno e’ schizzato al 4,9% con un picco del 6,9%, numeri che fanno di Sky Uno il canale piu’ visto della piattaforma e il quinto canale piu’ visto della tv durante la messa in onda di X Factor. Record di share sugli abbonati Sky del 22,2%,e’ il dato piu’ alto registrato sinora dal talent. Ottimi ascolti anche per il debutto dell’Xtra Factor di Mara Maionchi, supportata dalla twitstar Daniela Collu e il volto di Sky Sport Davide Camicioli, visto su Sky Uno da 325 mila spettatori medi.

X Factor, anche questo giovedi’, ha dominato la scena sui social entrando persino nella classifica dei trending topic mondiali di twitter con #XF8Live, hashtag che sancisce l’inizio dei live show. La conversazione globale attorno al programma e’ stata di 140 mila tweet di cui 118 mila con hashtag ufficiali #XF8 e #XF8Live . Ad ora e’ la puntata piu’ twittata di questa stagione. X Factor si conferma anche oggi il programma piu’ twittato della settimana, con un picco di oltre 1000 tweet al minuto durante la puntata. I temi di X Factor hanno dominato i trending topic di twitter per tutta la serata fino a questa mattina, occupando contemporaneamente fino a 9 delle prime 10 posizioni. (Italpress, 24 ottobre 2014).

Morgan (foto Olycom)

Morgan (foto Olycom)