Editoria, New media

24 ottobre 2014 | 15:54

Rcs Education lancia due prodotti digitali per la scuola: mystudio e mosaico

(ITALPRESS)  Rcs Education lancia due prodotti digitali – myStudio e mosaico – per un modo diverso e innovativo di fare didattica, come spiegano Laura Donnini, Ad di Rcs Libri, e Giovanni Bonfanti, direttore generale del terzo player dell’editoria scolastica italiana, in un’intervista pubblicata sul numero di ottobre di ‘Prima Comunicazione’.

“Non siamo qui soltanto per fare buoni libri di testo, cosa che per noi e’ quasi una precondizione, ma ci riteniamo innovatori e contributori importanti rispetto all’evoluzione e alla funzione sociale della scuola. Fianco a fianco degli insegnanti, parte bistrattata della scuola cui non vengono dati ne’ strumenti ne’ formazione. Riteniamo di dover giocare intero il nostro ruolo nel colmare il gap della nostra scuola”, premette Donnini a ‘Prima’. E Giovanni Bonfanti spiega: “Siamo partiti proprio da questa domanda: come innovare la metodologia didattica anche con gli strumenti, pochi, che le scuole e gli insegnanti hanno a disposizione? Anche solo con un computer e con una lavagna luminosa, com’e’ nel mondo reale della scuola.

Mystudio, che abbiamo progettato in collaborazione con gli insegnanti e che quest’anno abbiamo reso gratuito per tutti per mia scelta, e’ un ambiente di apprendimento ed e’ indipendente dal fatto che il docente abbia o meno adottato un nostro testo”. (Italpress, 24 ottobre 2014).

Laura Donnini

Laura Donnini