Mercato

27 ottobre 2014 | 11:34

Nuova partnership tra Network Comunicazione e Mediactiv International Advertising

L’agenzia milanese Network Comunicazione, specializzata nella creazione di content platform e di branded content, e la concessionaria di pubblicità internazionale Mediactive hanno siglato una partnership, il cui scopo è supportare il lancio e la comunicazione di marchi italiani sui mercati internazionali, con particolare attenzione alle aree oggi più in crescita: dalla Russia alla Cina, dagli Emirati agli Stati Uniti.

Come riporta il comunicato, le due società hanno stretto una partnership che prevede, format innovativi nel comparto dei branded content e veicoli di comunicazione in grado di garantire una forte penetrazione soprattutto tra gli stakeholders e gli influencers nei diversi Paesi costituiscono l’offerta delle due società. Mediactiv, infatti, attiva sul mercato internazionale, ha in portfolio diversi canali tv europei, testate quotidiane, pubblicazioni di moda, finanza, viaggio e lusso e una buona parte degli inflight media, che fanno capo alle maggiori compagnie aeree del mondo.

“Puntiamo sull’innovazione e sulla proposta di format altamente ingaggianti per un pubblico targettizzato, in grado di orientare i consumi”, spiega Silvia Brena, ceo di Network Comunicazione. “Sono ormai quasi dieci anni che in nc ci occupiamo di branded content, con  progetti importanti, quali la piattaforma fanta amici e il coca cola music summer festival. Per questo riteniamo di poter offrire il nostro expertise a quei brand italiani desiderosi di sbarcare all’estero. La partnership con  Mediactiv è per noi una sfida e un’opportunità: i media che Mediactiv ha in portfolio, infatti, consentono di parlare direttamente a un target alto, colto, con buona capacità di spesa, attento da sempre agli stili di vita italiani: un target, davvero in grado di influenzare i consumi nel proprio Paese”.

Silvia Brena

Silvia Brena

Network Comunicazione
Agenzia milanese fondata da Silvia Brena e Alessandra Toniolo è stata una delle prime in Italia a occuparsi di branded content con contenuti originali, informativi, educativi o di intrattenimento coerenti con i valori dell’azienda e sviluppati in sinergia con importanti media. Una forma di comunicazione molto innovativa è quella utilizzata da Network Comunicazione che è arrivata alla costruzione e gestione di progetti multi-piattaforma, con un expertise maturata in 10 anni, basati sulla narrazione  e  sulla produzione di contenuti forti, distintivi e proprietari.

Mediactiv International Advertising
Concessionaria di pubblicità con uffici in Europa, in 4 punti strategici internazionali: Bruxelles, Ginevra, Milano e Parigi. Mediactiv è nata dalla recente fusione di S’Régie e mps, attive nel panorama pubblicitario internazionale rispettivamente dal 1994 e dal 2000.

Mediactiv oggi rappresenta importanti quotidiani nazionali, pubblicazioni di moda e lusso, viaggio e finanza, oltre ad alcuni canali televisivi europei, media digitale e riviste delle maggiori compagnie aeree. Grande attenzione inoltre è rivolta, con un marketing team molto strutturato, ai mercati emergenti del ccg e medio Oriente, India, Russia, Cina, sud est asiatico, Singapore e Hong Kong.