Manager

27 ottobre 2014 | 12:16

Giovanna Vitacca, direttore marketing e comunicazione di Trio

Nel mese di ottobre 2014, Giovanna Vitacca è stata nominata direttore marketing e comunicazione di TRiO, realtà specializzata nella produzione e distribuzione di prodotti hi-tech.
Come riporta il comunicato,  alla luce della solida esperienza maturata negli anni, lavorando per grandi multinazionali del settore it e ce, e delle competenze acquisite supportando il lancio di diverse start-up, Giovanna Vitacca avrà il compito di sviluppare i piani di comunicazione e marketing a supporto dell’azienda con l’obiettivo di contribuire a consolidarne il posizionamento sul mercato e la crescita in Italia e all’estero.
“Sono molto felice di questo incarico all’interno di TRiO”, afferma. “Inizia per me una nuova e interessante sfida professionale: il mercato mobile, infatti, nonostante la crisi e la presenza di numerosi competitor, è uno dei settori più vivaci del momento. Un contesto molto stimolante in cui promuovere un’azienda che ha molto da offrire in termini di qualità, multimedialità, fruibilità di servizio e originalità. Inoltre, dopo tanti anni di lavoro di consulenza in agenzia, ora sento davvero di far parte di un progetto aziendale e di poter essere artefice del suo successo per quanto concerne le mie aree di competenza”.
Nata a Potenza, 40 anni, Giovanna Vitacca si è laureata in lettere moderne – indirizzo storia del teatro e dello spettacolo – presso l’università degli studi di Milano e ha conseguito il diploma in organizzazione teatrale e eventi presso l’accademia d’arte drammatica Paolo Grassi. Dopo diversi anni di attività presso i più noti teatri milanesi (Piccolo Teatro, Franco Parenti, ElfoŠ) e festival di teatro estivi (Mittelfest, Volterra, SpoletoŠ), l’orientamento verso il mondo del marketing e della comunicazione è stato segnato dalla frequenza di due master: marketing e organizzazione di eventi (Università Cattolica di Milano) e relazioni pubbliche (ied istituto europeo di design).

Giovanna Vitacca

Giovanna Vitacca

La carriera in questo ambito è iniziata proprio in seno allo ied Milano, dove ha ricoperto il ruolo di responsabile dell’ufficio stampa; in seguito ha lavorato per oltre 15 anni – come account director – per diverse agenzie di relazioni pubbliche di Milano dove ha sviluppato competenze nell’ambito della comunicazione corporate, B2B e B2C lavorando a stretto contatto con i responsabili marketing e comunicazione di grandi aziende internazionali tra cui Microsoft | Xbox, Symantec, Lexmark, Gruppo Dada | SuperEva, Ca, amd, Creative, bsa, Unisys, Fondazione Sistema Toscana, Ge Energy.