Mercato

27 ottobre 2014 | 14:49

Partnership Admantx e Zodiak Adv per ottimizzare i ‘custom deal’

Zodiak migliora la creazione dei “custom deal” per i propri clienti, applicando l’intelligenza semantica di admantx all’analisi dei contenuti per garantire una valorizzazione più efficace dell’inventory pubblicitario.

Come riporta il comunicato, l’obiettivo alla base della combinazione delle soluzioni offerte da admantx e Zodiak è garantire a editori e fornitori di contenuti la possibilità di attirare inserzionisti di qualità, e quindi maggior ricavi, sfruttando in modo sistematico i vantaggi offerti dai custom deal. Mediante l’utilizzo dei segmenti di admantx, infatti, i clienti di Zodiak potranno creare deal speciali per valorizzare al meglio l’inventory pubblicitario e soddisfare le richieste anche dei buyer più esigenti, grazie alla precisione e all’accuratezza della comprensione semantica.

“Siamo orgogliosi di affiancare Zodiak nel potenziamento dell’offerta programmatica mettendo a disposizione le nostre esclusive capacità nell’analisi semantica dei contenuti”, ha dichiarato Giovanni Strocchi, ceo di admantx. “La comprensione del vero significato delle parole nel contesto, abbinata all’utilizzo di una ricca tassonomia conforme agli standard iab, consente agli editori di creare automaticamente segmenti di inventory anche molto specifici, per rendere più ampia e flessibile la loro offerta.”

“Grazie all’introduzione del sistema di clusterizzazione semantica di admantx siamo in grado di rispondere in modo puntuale alle esigenze degli investitori pubblicitari più avanzati, aumentando, rispetto alla categorizzazione tradizionale, la coerenza tra campagna pubblicitaria e contenuto della pagina.” prosegue Ellis Bosisio, coo di Zodiak Advertising “La possibilità di integrare questa nuova funzionalità al mondo del programmatic buying offrirà ai nostri editori partner un’ulteriore opportunità nell’ottimizzazione delle pianificazioni pubblicitarie”.

Giovanni strocchi

Giovanni strocchi

About Zodiak Advertising

Zodiak Advertising è la soluzione Sell Side leader in Italia e in Spagna. Parte del Gruppo De Agostini, Zodiak Advertising è stata lanciata nel 2011 per aggregare inventory di qualità in ambiente automatizzato, favorendo l’accesso a buyers qualificati. Forte della tradizione, della vocazione editoriale e della presenza internazionale del Gruppo De Agostini, Zodiak Advertising ha perseguito una strategia di affermazione nel mercato domestico combinata ad una forte vocazione internazionale, che l’ha portata a divenire un player di riferimento nello scenario Europeo dell’automated advertising.

http://www.zodiakadvertising.com/it

About Admantx

Admantx è un’azienda in rapida crescita specializzata nella pubblicità semantica nel web. Offre a brand e agenzie, editori e ad network l’opportunità di rendere più efficace l’erogazione automatica delle pubblicità online sfruttando la comprensione automatica dei testi (tecnologia semantica) e l’elaborazione del linguaggio naturale: senza usare cookie e invadere la privacy dei consumatori, admantx garantisce un posizionamento corretto delle pubblicità, attraverso la capacità di categorizzare e comprendere le pagine online, identificare emozioni e intenzioni di acquisto e selezionare in modo veloce e preciso i messaggi pubblicitari più attinenti. Nata come spin-off di expert system, leader in tecnologia semantica per la gestione delle informazioni non strutturate in tutti i principali settori di mercato, admantx è attiva in Europa e negli Stati Uniti, con clienti come nbcuniversal, integral ad science, networked insights, banzai, simple agency, cadreon, amnet, sojern, media iq e partnership strategiche con key players (integrazione in turn, adform, appnexus).

http://www.admantx.com/