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28 ottobre 2014 | 12:20

Thomas Hruska, direttore generale della divisione prodotti grande pubblico di l’Oreal

Nel mese di ottobre 2014, l’Oreal ha nominato Thomas Hruska direttore generale della divisione prodotti grande pubblico Tomas Hruska.
Come riporta il comunicato, l’’Oréal Italia spa, azienda che ora opera nella cosmesi, annuncia la nomina di Tomas Hruska, nuovo direttore generale della divisione largo consumo. Il manager sarà  membro del comitato di direzione e risponderà a Cristina Scocchia, amministratore delegato di l’Oréal Italia.
Tomas Hruska assume l’incarico di direttore generale della divisione prodotti grande pubblico che, con i marchi l’Oréal Paris, Garnier, Maybelline NY, Essie e Frank Provost, ha il primato consolidato del canale grande distribuzione nel nostro paese.
Tomas Hruska, ceco, 39 anni, è laureato in marketing e management all’ecole superiore des affaires di grenoble e inizia la sua esperienza lavorativa in Francia. Nel 1999 entra in l’Oréal nella filiale della Repubblica Ceca come capo prodotto l’Oréal Paris, per poi diventare nel 2001 capogruppo per il brand Garnier e nel 2003 direttore marketing di Garnier e Maybelline NY.

Nel 2005 entra nel team marketing di sviluppo a Parigi nella divisione prodotti grande pubblico, dove si occupa del coordinamento internazionale con incarichi sempre più importanti. Nel 2008 è responsabile marketing di zona per Garnier. Due anni dopo, inizia un’esperienza commerciale a contatto con i grandi clienti per la Francia, prima come responsabile category management del brand della grande distribuzione lascad e poi nel 2010 come responsabile cliente. Nel 2012 diventa capo progetto comunicazione corporate della divisione prodotti grande pubblico in Francia. Nel 2013 assume l’incarico di managing director della filiale svedese l’Oréal.
Tomas Hruska succede a Flavia Sampietro che lascia l’Oréal Italia per motivi personali. L’Oréal Italia ringrazia Flavia per la professionalità, la tenacia e la passione con cui ha diretto la divisione. Durante il suo lungo percorso professionale in l’Oréal, Flavia ha dato un importante contributo allo sviluppo dei brand del largo consumo. Sampietro ha coronato il suo percorso professionale nel settore mass market come direttore generale della divisione prodotti grande pubblico, che ha contribuito a far evolvere attraverso una importante riorganizzazione lanciata nel 2012, finalizzata a consolidare sul mercato la forza commerciale e marketing della dpgp.