Comunicazione

28 ottobre 2014 | 16:00

Huawei registra una crescita nelle vendite degli smartphone

(MF-DJ) La divisione Consumer del gruppo cinese Huawei ha venduto nel terzo trimestre 32,03 milioni di dispositivi, di cui 16,8 milioni di smartphone, registrando una crescita del 26% a/a.

La percentuale di dispositivi di fascia media e alta, si legge in una nota, è cresciuta del 162% a/a raggiungendo il 26% delle vendite totali e confermando il successo degli ultimi prodotti di fascia alta come Huawei Ascend P7 e Huawei Ascend Mate7. Nel terzo trimestre 2014 la Divisione Consumer ha registrato una forte crescita in Medio Oriente e Africa (+322%), Asia-Pacifico (+98%) e America Latina (+51%).

Negli ultimi tre anni la Divisione Consumer di Huawei ha spostato la sua attenzione dai prodotti di fascia bassa a quelli di gamma media e alta, e ha ampliato la propria strategia commerciale aggiungendo alla collaborazione con gli operatori quella con i retailer online e offline dell’open market.

Come risultato le vendite dei prodotti di punta di hanno registrato una forte crescita. Da settembre 2014 le vendite globali di Huawei Ascend P7 hanno superato i tre milioni di unità e lo smartphone è ora disponibile in oltre 110 paesi in tutto il mondo. Inoltre Huawei Ascend Mate7 ha fatto registrare il “sold out” in più di 1.000 punti vendita in Cina nel primo giorno di commercializzazione. Le vendite globali di Huawei Ascend P6, lanciato a giugno 2013, hanno superato i 5 milioni di unità e lo smartphone è ora disponibile in oltre 120 paesi in Europa, Medio Oriente, Africa e America Latina.

“La nostra performance in questo trimestre conferma il crescente successo della strategia aziendale di fornire i migliori device al maggior numero di persone di tutto il mondo”, ha commentato Shao Yang, Vice Presidente Marketing Huawei Consumer BG. “La produzione di Huawei Ascend Mate7 e Huawei Ascend P7 è in costante crescita e ci aspettiamo risultati di vendita ancora in crescita nel quarto trimestre 2014″.( mf-dj 28 ottobre 2014)

Shao Yang

Shao Yang