Mercato

29 ottobre 2014 | 14:45

Firmati Fox Italia gli spot per la campagna internazionale di ‘The Walking Dead’. Il direttore creativo Ferrarese: team di eccellenza

E’ completamente “made in Italy” la campagna di the Walking Dead internazionale dedicata ai fan di tutto il mondo: portano infatti la firma del team creativo di Fox Italia lo spot e il promo virale della serie più di culto del momento.

il comunicato stampa Fox prosegue ricordando che, in onda nei 125 paesi del mondo in cui sono presenti i canali Fox, lo spot e il promo sottolineano la passione per la serie che accomuna i fan di tutto il globo abbattendo le differenze di colore, razza e provenienza. “Non importa da dove vieni o cosa fai, NOI parliamo tutti la stessa lingua” è il claim della campagna che non solo supporta la messa in onda di The Walking Dead ma lancia a livello globale l’hashtag #DEADicatedfans, un virtuale punto di incontro per i milioni di fan sparsi ai quattro angoli del pianeta.

Oltre allo spot e al promo (http://youtu.be/0kmNgf7CN1Q?list=UUW8oJzmreYBPtMGWOgJ0olQ), la campagna comprende un documentario (http://www.foxtv.it/tutte-le-serie/the-walking-dead/deadicated), un nuovo package grafico e un backstage.

“E’ un sfida che ci è stata lanciata da Fox International e che abbiamo accolto con entusiasmo” dichiara Michele Ferrarese, Executive Creative Director di Fox Italy. “La nostra media company si è sempre distinta anche dal punto di vista creativo, grazie a un team che rappresenta un’eccellenza in Italia e nel mondo. Questa operazione ne è la conferma”.