Mercato

29 ottobre 2014 | 16:21

Filmaster Productions lancia la campagna sociale per salvare i bambini soldato: “La scelta di Amadi”

Filmaster Productions lancia la campagna sociale per salvare i bambini soldato  “la scelta di Amadi”. Una produzione autofinanziata per un progetto interattivo che invita il pubblico a fare la sua scelta.

Come riporta il comunicato, Filmmaster Productions firma una campagna sociale  per combattere la piaga sociale sempre più crescente dei bambini soldato. Un’emergenza che oggi colpisce 23 paesi nel mondo e coinvolge oltre 250.000 bambini. Una produzione che racconta la storia di un bambino del Congo rapito dal suo villaggio e trasformato in un ragazzo soldato. Il suo nome è Amadi, che significa “uomo libero”.
Filmmaster Productions ha scelto di realizzare questo progetto girato ad Haiti autofinanziando completamente la produzione.

Afferma Fabrizio Razza “Abbiamo preso subito contatto con il Ciné Institute haitiano proponendogli il progetto dei bambini soldato. È subito nata una sintonia perfetta tra loro e Filmmaster: le location proposte sembravano create apposta per quello che volevamo realizzare. A questo punto, con l’umore alle stelle e l’entusiasmo di chi si sente coinvolto in qualcosa di importante e per una giusta causa, abbiamo intrapreso una difficile strada per la produzione del film”.

Amadi Frame

Amadi Frame