Televisione

29 ottobre 2014 | 17:33

Dati auditel di martedì 28 ottobre

Di seguito riportiamo i dati auditel relativi ad audience e share di marted’ 28 ottobre.

Rai:

(Italpress) Grandissimo risultato per la nuova fiction con Anna Valle e Neri Marcore’ “Questo nostro amore 70″ in onda su Rai1 ieri che ha stravinto il prime time avendo ottenuto 5 milioni 494 mila spettatori e uno share del 22.21. La serata televisiva prevedeva su Rai2 un nuovo appuntamento con il programma comico “Made in sud” che ha realizzato 2 milioni 181 mila spettatori e uno share del 9.69. Su Rai3 la puntata di “Ballaro’” ha raggiunto 1 milione 508 mila spettatori e il 6.78 di share. In seconda serata sempre vincente “Porta a porta” con 1 milione 342 mila spettatori e uno share del 16.24. Nella stessa fascia oraria bene su Rai2 la puntata di “2 Next economia e futura” con il 6.17 di share. Nell’access prime time ancora primo “Affari tuoi” con 5 milioni 740 mila spettatori e uno share del 20.36. La speciale classifica dei programmi piu’ seguiti sui canali digitali specializzati di ieri ha visto al primo posto su Rai Yoyo alle 19.44 un cartone della serie “Dott.ssa Peluche” con 497 mila spettatori e uno share del 2.08; al secondo posto su Rai Gulp alle 19.36 la serie “Violetta” con 381 mila e l’1.57; terza posizione su Rai Premium alle 21.09 per la fiction “Un medico in famiglia” con 315 mila e l’1.16. Nettissima vittoria delle reti Rai in prima serata con 10 milioni 936 mila spettatori e uno share del 39.91; in seconda serata con 4 milioni 466 mila e il 42.10 e nell’intera giornata con 4 milioni 164 mila e il 39.81. (Italpress)

Sky:

(TMNews)  Ieri, martedì 28 ottobre, sono stati 9.123.205 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,4%. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media è stata di 1.981.877 spettatori con il 7,4% di share. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 6,4%. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato del 6,3%.
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 5,8%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,4% (12% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Sui canali Sport e Calcio, in evidenza l’anticipo della 9^giornata di Serie A, con Sassuolo-Empoli, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, che è stato visto nel complesso da 284.312 spettatori medi e 1.175.994 spettatori unici*. Da segnalare anche il post partita, in onda dalle 22.45 sugli stessi canali, che è stato seguito in media da 145.149 spettatori complessivi. Infine, l’appuntamento con Diretta Gol Serie B, in onda dalle 20.30 su Sky Supercalcio HD, ha totalizzato in media 159.277 spettatori complessivi.
Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno totalizzato 1.452.519 spettatori unici. Per i canali Cinema, share del 2,04% in prime time*. In evidenza i nuovi passaggi del film “Aspirante Vedovo”, in onda dalle 14.20 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 circa su Sky Cinema/+24 HD, che hanno ottenuto un ascolto medio cumulato di 251.728 spettatori complessivi. Inoltre, il film in prima tv “Phil Spector”, dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, ha avuto un’audience media cumulata di 134.517 spettatori complessivi. Infine, il film “Allarme rosso”, in onda dalle 21 su Sky Cinema Max/+1 HD e su Sky On Demand, ha raccolto davanti alla tv 147.343 spettatori medi complessivi.

Per l’Intrattenimento, il terzo episodio di “X Factor Daily”, dalle 19.40 circa su Sky Uno/+1 HD, è stato seguito da 211.978 spettatori medi complessivi. Da segnalare anche l’appuntamento con “The Big Bang Theory”, in onda dalle 20.30 circa su Fox HD/+1, che ha avuto 161.760 spettatori medi complessivi. Infine, il diciottesimo episodio di “Bones”, in onda dalle 22 circa su Fox Life HD/+1, ha raccolto davanti alla tv 131.926 spettatori medi complessivi.Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno. Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand” Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 1.810.422 spettatori unici.(tmnews)