Televisione

30 ottobre 2014 | 17:11

Dati auditel di mercoledi 29 ottobre

Di seguito riportiamo i dati auditel relativi ad audience e share di mercoledi 29 ottobre.

Rai:

(ITALPRESS) Una serata all’insegna dei programmi Rai quella di ieri, mercoledi’ 29 ottobre: su Rai3 il programma di Federica Sciarelli “Chi l’ha visto?” ha ottenuto il suo record stagionale di ascolti ed e’ stato il programma piu’ visto con 3 milioni 468 mila spettatori e uno share del 15.13. Su Rai1 la fiction “Velvet” ha realizzato 3 milioni 643 mila e il 13.35 di share. La serata televisiva prevedeva su Rai2 il film “Trespass” che ha raggiunto 1 milione 758 mila spettatori e uno share del 6.38. In seconda serata vince su Rai1 il programma musicale “Canzone- a spasso con Biagio” che ha segnato 1 milione 414 mila spettatori e uno share del 7.46. Nella stessa fascia oraria molto bene su Rai2 il programma “Novantesimo minuto” con 1 milione 317 mila e il 9.35. Nell’access prime time ancora primo “Affari tuoi” con 5 milioni 281 mila spettatori e uno share del 18.53.

La speciale classifica dei programmi piu’ visti sui canali digitali specializzati di ieri ha visto al primo posto su Rai Yoyo alle 19.44 un cartone della serie “Dott.ssa Peluche” con 431 mila spettatori e uno share dell’1.81; al secondo posto su Rai Premium alle 21.09 “L’ispettore Coliandro” con 285 mila e l’1.07; terza posizione su Rai Movie alle 21.15 per il film “Sperduti a Manhattan” con 284 mila e l’1.04. Netta vittoria delle reti Rai in prima serata con 10 milioni 404 mila spettatori e uno share del 37.19; in seconda serata con 4 milioni 224 mila e il 36.65 e nell’intera giornata con 4 milioni e mille spettatori e uno share del 37.87. (Italpress, 30 ottobre 2014).

 

Sky:

(ITALPRESS)  Ieri, mercoledi’ 29 ottobre, sono stati 9.645.404 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,6% (10,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media e’ stata di 3.174.728 spettatori con il 6,4% di share (14,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 5,3%, mentre tra le 15 e le 18 e’ stato del 6%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,6%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 9,1% (11,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Sui canali Sport e Calcio, in evidenza le partite della 9^giornata di Serie A: i match del turno infrasettimanale, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e sui canali Calcio dal 251 al 259, hanno raccolto nel complesso davanti alla tv 2.105.243 spettatori medi, il 7.52% di share e 3.139.662 spettatori unici.

Questi i match piu’ visti della serata: Genoa-Juventus, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, seguita da 729.870 spettatori medi complessivi e 1.516.520 spettatori unici; Cargliari-Milan, su Sky Calcio 2 HD, vista in media da 332.906 spettatori complessivi; Atalanta-Napoli, su Sky Calcio 5 HD, che ha raccolto davanti alla tv 250.687 spettatori medi; Inter-Sampdoria, su Sky Calcio 3 HD, che ha ottenuto un ascolto medio di 243.564 spettatori*, e Roma-Cesena, su Sky Calcio 4 HD, con un seguito di 189.230 spettatori medi. Alla stessa ora, l’appuntamento con Diretta Gol, su Sky Supercalcio HD, e’ stato visto da 245.120 spettatori medi e 906.274 spettatori unici. Il pre partita all’interno di “Sky Calcio Show”, dalle 19.30 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e sui canali Calcio dal 251 al 257, e’ stato seguito in media da 362.928 spettatori complessivi e 1.855.563 spettatori unici*, mentre il post gara, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto un’audience media complessiva di 481.256 spettatori e 1.270.306 spettatori unici. A seguire, sugli stessi canali, l’appuntamento con “Terzo tempo, in onda con noi”, da mezzanotte su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha avuto un seguito di 147.826 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno totalizzato 2.108.133 spettatori unici. In particolare, sono stati 261.191 gli spettatori medi che hanno seguito l’edizione delle 22.30 circa, subito dopo il fischio finale delle partite di Serie A. L’edizione delle 21.30, invece, in concomitanza con l’intervallo, e’ stata vista in media da 193.719 spettatori. Per l’Intrattenimento, il quarto episodio di “X Factor Daily”, dalle 19.50 circa su Sky Uno/+1 HD, e’ stato seguito da 189.847 spettatori medi complessivi. Sugli stessi canali, da segnalare anche due episodi della quinta stagione di “Masterchef Usa”: la puntata delle 21.10 circa e’ stata seguita nel complesso da 114.552 spettatori medi, mentre quella delle 22 circa ha avuto un seguito di 138.321 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 1.770.085 spettatori unici. In particolare, l’edizione in onda dalle 14.30 e’ stata seguita da 106.278 spettatori medi. ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il primo appuntamento con il live di “X Factor”, in onda su Sky Uno HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 1.830.852 spettatori, di cui 464.225 in ascolto differito, pari al 25,3% dell’ascolto medio totale. Il primo live si conferma la puntata di gara piu’ vista anche nei 7 giorni, con una crescita rispetto all’omologa puntata dell’anno scorso pari al 22%. (Italpress, 30 ottobre 2014).