Pubblicità sulla stampa (Osservatorio Stampa Fcp) settembre 2014

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -9,8%. Lo dicono i dati dell’Osservatorio Stampa Fcp relativi al periodo gennaio-settembre 2014 raffrontati allo stesso periodo del 2013 (.xls).


In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano -10,2% a fatturato e -7,1% a spazio. Le singole tipologie segnano rispettivamente: la tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -10,6% a fatturato e -5,2% a spazio; la pubblicità Commerciale locale -11,3% a fatturato e -7,5% a spazio; la tipologia Di Servizio ha segnato -5,1% a fatturato e +0,4% a spazio; La tipologia Rubricata ha segnato -13,1% a fatturato e -13,8% a spazio.

I periodici segnano un calo a fatturato del -9,2% e a spazio del -9,9%.
I Settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del -9,5% e a spazio -7,1%.
I Mensili hanno percentuali negative a fatturato del -8,4% e spazio -14,1%.
Le Altre Periodicità registrano -12,3% a fatturato e -5,9% a spazio.

Scarica la tabella Fcp di settembre 2014 (.xls)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Pubblicità in crescita del 6,2% a giugno (+5% senza search e social). Nielsen: primo semestre a +1,8% sul 2017

Pubblicità sulla stampa -7,3% a giugno. Fcp: quotidiani -6,9%, settimanali -7,5%, mensili -6,8%

Adv out of home in crescita del 5,5% a giugno. Fcp-Assogotv: nel primo semestre +17,6% sul 2017